Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fantic Motor Issimo

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Fantic Motor Issimo

    Buonasera ragazzi
    spulciando un pò su subito.it ho trovato in vendita questo ciclomotore...il famoso issimo!!

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-98884824.htm

    qualcuno di voi lo ha avuto?? è un buon motorino?? ha le marce o è monomarcia come i frullini odierni?
    quasi quasi lo prenderei....anche perchè ho visto ha l'accensione a volano-magnete con bobina interna e puntine, proprio come piace a me

    grazie delle risposte

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Fantic Motor Issimo

    Monta un Minarelli V1,blocco prodotto in oltre 1 milione di esemplari e per cui fanno anche delle elaborazioni,è un motore a presa diretta,senza variatore quindi ma pur sempre monomarcia.
    A me ha sempre stuzzicato.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Fantic Motor Issimo

    Io lo conosco poiche' mio padre ne ha posseduto uno per anni.. era nero! Poi affiancato dal mio primo motorino.... (avevo 13 anni) il Califfone!!!! L'issimo che io ricordi non si e' mai fermato!! peccato che quello in foto non abbia il sellone!!! era davvero bello e comodo!!! Da prendere se puoi anche se vorrei capire cosa necessita!!! Il motore Minarelli era affidabilissimo e indistruttibile
    Inviato dall'Applicazione Android

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fantic Motor Issimo

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Monta un Minarelli V1,blocco prodotto in oltre 1 milione di esemplari e per cui fanno anche delle elaborazioni,è un motore a presa diretta,senza variatore quindi ma pur sempre monomarcia.
    A me ha sempre stuzzicato.
    Grazie Case93

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fantic Motor Issimo

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Io lo conosco poiche' mio padre ne ha posseduto uno per anni.. era nero! Poi affiancato dal mio primo motorino.... (avevo 13 anni) il Califfone!!!! L'issimo che io ricordi non si e' mai fermato!! peccato che quello in foto non abbia il sellone!!! era davvero bello e comodo!!! Da prendere se puoi anche se vorrei capire cosa necessita!!! Il motore Minarelli era affidabilissimo e indistruttibile
    domani chiamo il tizio e gli faccio il "terzo grado"

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fantic Motor Issimo

    ho chiamato il proprietario
    ha detto che la moto funzionava bene ma sta ferma da diversi anni, quindi secondo me il ripristino consisterebbe nella pulizia carburatore, controllatina al gt, statore e i soliti controlli di routine che si effettuano in casi come questi....domani mi fa sapere se conserva anche il libretto originale

    ho visto in rete già qualche componente per dare un pò di grinta al mezzo.....esiste il kit 75cc Polini e carburatori Dell'Orto più grandi del 14/12 originale....come per esempio un Sha 16/16, oltre a marmitte semi-espansive

    vediamo un pò, ci sto facendo un pensierino

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Fantic Motor Issimo

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    ho chiamato il proprietario
    ha detto che la moto funzionava bene ma sta ferma da diversi anni, quindi secondo me il ripristino consisterebbe nella pulizia carburatore, controllatina al gt, statore e i soliti controlli di routine che si effettuano in casi come questi....domani mi fa sapere se conserva anche il libretto originale

    ho visto in rete già qualche componente per dare un pò di grinta al mezzo.....esiste il kit 75cc Polini e carburatori Dell'Orto più grandi del 14/12 originale....come per esempio un Sha 16/16, oltre a marmitte semi-espansive

    vediamo un pò, ci sto facendo un pensierino
    In Argentina quel blocco motore va forte,esistono siti argentini ed americani che vendono i cilindri BRN e con cui si arriva fino a 90 cc.
    Fosse mio 75 Polini,19 phgb,Proma Circuit o Polini Custom e qualche dente in più sulla corona.

    http://www.1977mopeds.com/minarelli-...c-brn-kit.html
    Ultima modifica di Case93; 26-09-14 alle 16:39
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    brescia
    Età
    49
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Fantic Motor Issimo

    ciao io ne avevo uno col sellone a 3 marce manuali tipo vespa soprannominato dai miei amici issimo toilette 3 velocità,tutti avevano i plasticoni però io ero conteno non andava una mazza ma era affidabile, l'ho buttato qualche anno fa perché i miei nipoti l'hanno demolito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •