tra i vari controlli che sto facendo alla vespa doveroso il rabbocco all'olio del cambio. pendendo la vespa infatti l'Olio non sborda...ne deduco sia poco (l'ingresso dell'olio è il bulloncino da 1cm sotto il selettore del cambio giusto?!). Sento dire da tutti che bisogna mettere il Sae30 e che è un'olio per tosaerba o per miscele. L'una cosa (essere olio motore dovrebbe escludere l'altra, cioè essere olio per miscela...credevo) comunque, dato che mio padre è un'agricoltore e si fornisce sempre in un'ottimo negozio nel mio paesello vado a colpo sicuro a prendere il sae30 (ps chi dice che sia difficile recuperarlo?) lo pago i miei 3 euro ma quando dico al tizio per cosa mi serviva per poco non si rifuta di vendermelo: "il sae 30 è un'olio motore (sulla confezione c'è scritto così infatti olio motore per tosaerba) vuoi metterlo nel cambio? sei pazzo?". ci sono un milione di post sugli oli. Mettiamo una parola fine a tutte ste fisime che vedo in giro, per rasserenare i neofiti ignoranti e paranoici come me: sae30, olio per il cambio di vespe...nello specifico la mia Speranza un p125x del 1980.
confermate? la accendiamo?