Ciao ragazzi, scusate l'ennesima domanda trita e ritrita ma leggendo su vari forum e post ho trovato troppi pareri discordanti sulla mia questione.
Arrivo al sodo: vorrei elaborare la mia vespa ed ho a disposizione 2 carter da lavorare, uno per px125/150 e un 200; quale il dilemma?
Il mio obbiettivo è aver un motore potente, che abbia velocità di punta di rispetto e che sviluppi una cavalleria abbondante; ho già un bel polini 210 da turismo perciò voglio un bel motore cattivo!
Le scelte sono 2: M1XL o Malossi 210!
L'M1Xl lo farei con carburo phbh28 espa M3PX e il giusto contorno di rapporti (22/68 e 4^ da 36) volano alleggerito a 1,8 kg e centralina anticipo variabile e programmabile etc.
Il malossi, da fare lamellare, prenderei quello già lavorato da scooter&service o da sesc o da worb5 (quale mi consigliereste?) ed anche qui avrebbe il contorno adeguato con l'M1xl: phbh 28, albero special lip etc etc...
Vi una differenze nel prezzo di realizzo e di questo me ne rendo conto; difatti prima di buttare soldi volevo chieder a voi che avete più esperienza.
Grazie a tutti per la disponibilità!