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Discussione: Pistone polini alluminio 210 bucato

  1. #1
    L'avatar di mriefoli
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    Pistone polini alluminio 210 bucato

    Buona sera a tutti,
    é la prima volta che scrivo sul forum, volevo avere alcuni consigli e pareri su quello che mi é accaduto
    prima di tutto posseggo una px arcobaleno 200. Per avere un po' più di spinta ho montato un GT kit polini 210 in alluminio compresa testa, tutto in corsa 57, per non stravolgere troppo il motore, ho lasciato tutto il resto invariato, aumentando solo il getto Max 130 sul mio carburatore pinasco 24/24 con filtro originale forato come consigliato sul forum e ricarburato il tutto . Dimenticavo sotto la mia vespa é montata una mega v4. In pratica dopo aver effettuato il rodaggio di 500km senza mai tirare le marce non ho mai avuto nessun problema, ma alla prima tirata ho bucato il pistone. Mi sapete dire cosa dovrei sistemare per non riavere lo stesso problema??? Ho dimenticato di scrivere che lo statore é posizionato su A.
    aspetto vostri suggerimenti

    P.s. Domani vi posto la foto del pistone in questione

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Sicuramente è un problema di carburazione
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  3. #3
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Innanzitutto benvenuto in VR
    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/


    Il tuo problema è l'anticipo su A a 23° ...... ma non picchiava in testa?


    Buona permanenza tra noi


    Gg
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  4. #4
    L'avatar di mriefoli
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Buongiorno
    grazie per la risposta
    durante il rodaggio e facendo qualche piccolo allungo non ho notato nulla di anomalo
    non ha mai picchiato in testa
    mi sapete dire dove poter trovare la configurazione ottimale per il kit polini 210 in alluminio e come settare al meglio la fase?
    vi allego la foto del mio povero pistone
    buona domenica a tutti
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  5. #5
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Sicuramente dipende dal mix troppo anticipo e carburazione troppo magra.

    per l'anticipo puoi trovare indicazioni all'interno del forum tunig largeframe e la carburazione è abbastanza soggettiva, puoi trovare indicazioni ma poi devi fare tu le prove di carburazione per vedere di essere apposto.

    ciao

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Ciao,il mio parere e' che devi mettere l'anticipo su la tacca it, secondo me sei magro a un 1/4 di gas la combinazione dll'anticipo alto e carburazione magra ti hanno fatto bucare il pistone altro consiglio ,e' importante rccordare i travasi del carter con il cilindro.

  7. #7
    L'avatar di mriefoli
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    buongiorno,
    durante il rodaggio controllando la candela il suo coloro era nocciola, quindi non penso si essere magro.
    a breve mi arriverà il pistone nuovo, cosa mi consigliate di fare, secondo voi quale sarebbe configurazione miglio per la mia vespa, senza dovere raccordare i travasi???
    vi ringrazio per la vostra disponibilità

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Ciao, senza raccordare rimetti il cilindro originale! vuoi insistere cosi metti l'anticipo su la tacca contrassegnata con it e buona fortuna

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Citazione Originariamente Scritto da mriefoli Visualizza Messaggio
    cosa mi consigliate di fare..........senza dovere raccordare i travasi???

    mettere la vespa originale.
    se vuoi tenere polinone ed affidabilità raccordi oppuere raccordi diversamente raccordi e monti un carburatore dal 26 in su. tutte le altre opzioni del polini che non comportano raccordatura ti fanno perdere affidabilità

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    se non vuoi raccordare, quando ti arriva il pistone nuovo, vendi quel cilindro e monta un pinasco. io ce l'ho sul mio arcobaleno e mi trovo benone. Per il polini , io sto facendo un motore con quel cilindro, in corsa 60 però, e per prima cosa ho raccordato i carter al cilindro!

  11. #11
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Il mio Polinone 208 dopo aver masturbato l'anticipo:

    IMG0051C.jpg



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    se non vuoi raccordare, quando ti arriva il pistone nuovo, vendi quel cilindro e monta un pinasco. io ce l'ho sul mio arcobaleno e mi trovo benone. Per il polini , io sto facendo un motore con quel cilindro, in corsa 60 però, e per prima cosa ho raccordato i carter al cilindro!
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il mio Polinone 208 dopo aver masturbato l'anticipo:

    IMG0051C.jpg



    Gg
    E anche col pinasco anticipo quasi su IT!

  13. #13
    L'avatar di mriefoli
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Ringrazio tutti per le numerose risposte, ho deciso di far raccordare i travasi, vi farò sapere come andrà, un ultima informazione il kit polini 208 in alluminio può essere montato anche in corsa 60??
    Buona giornata

  14. #14
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Citazione Originariamente Scritto da mriefoli Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le numerose risposte, ho deciso di far raccordare i travasi, vi farò sapere come andrà, un ultima informazione il kit polini 208 in alluminio può essere montato anche in corsa 60??
    Buona giornata
    Il 208 di cui parlavo io era in ghisa ....
    In effetti tutti i cilindri possono essere montati in C60, basta spessorare.


    Gg
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  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Altra imputata che puo' dare origine a quel danno è la candela, se di grado termico troppo caldo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  16. #16
    L'avatar di mriefoli
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Altra imputata che puo' dare origine a quel danno è la candela, se di grado termico troppo caldo.
    Montavo una candela fredda ngk b9hs

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Citazione Originariamente Scritto da mriefoli Visualizza Messaggio
    Montavo una candela fredda ngk b9hs
    Allora come già scritto il problema è di fase e carburazione magra, probabilmente hai confuto il tipo di candela, dovrebbe essere una B9ES
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  18. #18
    L'avatar di mriefoli
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Allora come già scritto il problema è di fase e carburazione magra, probabilmente hai confuto il tipo di candela, dovrebbe essere una B9ES
    si hai ragione tu sulla candela ho sbagliato la sigla

  19. #19
    L'avatar di mriefoli
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    Re: Pistone polini alluminio 210 bucato

    Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli,
    dopo aver sistemato la fase e sostituito il pistone, la vespa va benissimo
    Volevo porvi un altra domanda, mi hanno regalato il contachilometri contagiri sip dove mi indica altre al numero di giri e velocità anche la temperatura del motore, mi sapete dire mediamente a quanti gradi gira il motore? e la temperatura massima a cui il motore può arrivare? per evitare eventuale grippatura,
    tenendo presente che monto un GT POLINI 210 in alluminio.
    vi ringrazio anticipatamente, spero di ricevere risposte al mio quesito
    buona giornata a tutti

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