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Discussione: squish

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    squish

    Ma quanto influenza lo squish sulle prestazioni? Se monto un gt da scatola e probabile che lo squish sia molto alto, nel senso viene controllato da fabbrica se lo squish sia esatto? Prendiamo un 130 polini, si dice che tale misura ottimale sia su 1.2 o al 1 mm ma è possibile che un gt nuovo acceso e girato per un pò misuri 2.2 mm? Si sentirebbe la differenza portandolo a 1.2?
    Ultima modifica di rubaisienne; 28-09-14 alle 13:24

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Eccome se si sente
    Hai piu coppia e la miscela brucia meglio portandosi al centro del pistone
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: squish

    Stasera ho misurato per bene, squish a 1.6.....calo a 1? Che dite?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: squish

    Devi andarci in pista?Se la risposta è no,puoi anche arrivare a 1,3 ma non esagerare che oltre un certo limite si hanno degli inconvenienti.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: squish

    Pista???? Cosa vuoi dire che ha un importanza cosi sostanziale?
    Vorrei capire cosa si guadagna.....
    Ultima modifica di rubaisienne; 28-09-14 alle 20:28

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: squish

    Sembra impossobile che pochi decimi facciano questa differenza! !!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: squish

    Citazione Originariamente Scritto da rubaisienne Visualizza Messaggio
    Sembra impossobile che pochi decimi facciano questa differenza! !!!
    la testata di per se e la sua conformazione in un 2t e fondamentale, ovviamente piu si sale di cubatura piu se ne avvertono i benefici, la conformazione della camera di scoppio e della banda di squish influiscono piu o meno marcatamente sulla carburazione, in pratica se tocchi la testa e probabile che devi ricarburare.
    ciao.
    Pacio74

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: squish

    E a seconda di quanto ci metti le mani,c'è da rivedere anticipo ed eventualmente anche rdc.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: squish

    Scusate, ho smontato la testa del mio 130 polini racing con testa evo. Ma dove bisognerebbe tornire sotto la guarnizione in rame e anche nella parte esterna? Credo di si giusto?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: squish

    Citazione Originariamente Scritto da rubaisienne Visualizza Messaggio
    Scusate, ho smontato la testa del mio 130 polini racing con testa evo. Ma dove bisognerebbe tornire sotto la guarnizione in rame e anche nella parte esterna? Credo di si giusto?
    scusa la domanda banale ,per fare cosa vuoi tornire la testa?
    ciao.
    Pacio74

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: squish

    Porto a 1.2 lo squish

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: squish

    ma scusa, hai detto che ce una guarnizione di rame giusto? e tra testa e cilindro immagino, montarne una piu fina senza tornire non basta?
    ciao.
    Pacio74

  14. #14
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    Re: squish

    Se ne metto una più fina non mi tocca la parte anche la parte esterna! La parte a forma di stella per intenderci?

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: squish

    scusa la mia ignoranza, non conosco quella testa , cioe non l'ho mai avuta per le mani per capirsi, ma se non ricordo male la testa evo e ad incasso, percui la stella come la chiami tu tocca sul gt per forza comunque
    ciao.
    Pacio74

  16. #16
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    Re: squish

    Giusto c è un incasso ma la guarnizione di rame sborda leggermente forse proprio la misura che vorrei togliere. Quindi se metto una guarnizione più fina elimino lo scalino ed è come se non mettessi niente. Quindi non è che devo abbassare l incavo guarnizione e di conseguenza anche nella parte esterna e mantenere la stessa guarnixione che comunque sia evita strani sfiati? .

  17. #17
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    Re: squish

    La testa evo per i ghisa non è ad incasso,c'è una guarnizione di rame con la sede ricavata nella testa.La cosa piu semplice,una volta deciso a quanto mettere lo squish è sbassare il cilindro;mettere mano su quella testa non è consigliabile.

  18. #18
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    Re: squish

    Tu dici di abbassare il cilindro al posto della testa? Non mi vado a complicare di più?

  19. #19
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    Re: squish

    Se ce spazio la cosa migliore allora e creare l'incasso sul gt

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    ciao.
    Pacio74

  20. #20
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    Re: squish

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    La testa evo per i ghisa non è ad incasso,c'è una guarnizione di rame con la sede ricavata nella testa.La cosa piu semplice,una volta deciso a quanto mettere lo squish è sbassare il cilindro;mettere mano su quella testa non è consigliabile.
    La testa evolution (candela laterale e centrale) è per i kit in alluminio ed è ad incasso, la testa racing è per i cilindri in ghisa e non è ad incasso ma ha sempre la guarnizione in rame
    Ultima modifica di Dany16vTurbo; 30-09-14 alle 09:03

  21. #21
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    Re: squish

    Quindi ricreo incasso guarnizione sulla testa e sono apposto?

  22. #22
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    Re: squish

    Occorre ricordare che squish e rdc fanno pare del gioco della "coperta corta"
    Non è che portando questi valori a livelli esagerati si incrementano le prestazioni e basta, si è vero, si guadagna tanta coppia ai bassi ma si deve fare i conti con il calore che aumenta e la diminuzione dei giri massimi.
    Vige sempre la legge del giusto compromesso, come in tutte le cose, per cui prima di tornire e abbassare sarebbe buona norma fare 4 conti sull'rdc ecc ecc ... o meglio sfruttare le esperienze altrui


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: squish

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Occorre ricordare che squish e rdc fanno pare del gioco della "coperta corta"
    Non è che portando questi valori a livelli esagerati si incrementano le prestazioni e basta, si è vero, si guadagna tanta coppia ai bassi ma si deve fare i conti con il calore che aumenta e la diminuzione dei giri massimi.
    Vige sempre la legge del giusto compromesso, come in tutte le cose, per cui prima di tornire e abbassare sarebbe buona norma fare 4 conti sull'rdc ecc ecc ... o meglio sfruttare le esperienze altrui


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    Quoto, poi quella testa e ok gia di suo

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    ciao.
    Pacio74

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: squish

    Alla fine ho osato, spianato testa di 4 decimi e di conseguenza anche la sede della guarnizione. Portato tutto a 1.1. E devo dire che mia insaputa sono rimasto sbalordito, un motore pronto subito e tanta coppia ai bassi. Che differenza!!!! Carburazione neanche toccata è rimasta tutto com era senza differenze sostanziali.

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: squish

    Adesso lascia in pace quel motore e vai a farti un bel po di km.

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