Ciao, ovviamente non ti puoi aspettare di volare. Tieni sempre come riferimento l'equilibrio delle cose quando agisci sulla modifica di un motore. Un gruppo termico più grande assicura sicuramente una coppia maggiore, anche la velocità di punta ti migliorerà, di punta puoi guadgnare anche una decina di KM. Occhio ai giusti getti in accordo a quanto detto dal fornitore del nuovo accoppiamento. Solitamente ti danno un kit di getti da provare per trovare il giusto tuning. Diciamo che con i getti originali e un gruppo termico più grande la strada del grippaggio non è poi così tanto remota. Ma andando sempre in ottemperanza alle specifiche del costruttore al netto di problemi secondo me non grippi...
Io non sono per le modifiche in genere sono sempre e comunque un'alterazione. Io più che altro rimetterei la vespa in nelle migliori condizioni possibili, pulizia carburatore, scarico nuovo (se quello vecchio è tappato, sai su un 2 tempi lo scarico è una cosa che impatta quasi il 35% - 50% del buon funzionamento del veicolo) e via discorrendo.
Buona fortuna.