Bellissima la tabella per la comparazione delle candele.
L'ho salvata sul PC, spero che non ti dispiaccia.![]()
Bellissima la tabella per la comparazione delle candele.
L'ho salvata sul PC, spero che non ti dispiaccia.![]()
Ragazzi grandi anzi grandissime notizie! (mi tocco mentre lo scrivo). Prima prova con candela bosch wr7ac ma aimè la vespa non dà proprio nessun segno di vita! Candela difettosa???? Seconda prova con candela Champion l86c ( troppo calda secondo voi?) mezza pedalata ed è in moto, gira bene ad ogni regime, minimo un filo alto, troppo magra? Ho fatto la prova di annusare l olio ma fortunatamente non sa di miscela. Più tardi proverò ad accenderla senza tappo olio e vedere se sale di giri...( spero proprio di no!)
Direi di no la gradazione che hai montato è più che corretta per la tua vespa e la risposta l'hai dal corretto funzionamento del motore, la bosch 7 non va bene troppo fredda meglio la 8.
Per il minimo prova a regolarlo.
Francesco
Ciao,io possiedo una v30 del '51...ho seguito con interesse il tuo post...avevo un problema in parte analogo al tuo..la vespa appena restaurata aveva una Champion (non ricordo i dettagli)..bene..primo giro,30km..eccitatissimo...mi fermo a salutare una persona,e la vespa non parte più..fatti scendere tutti i santi,monto una identica nuova...80km e ci risiamo......così chiedo in giro e tutti mi decantano le ngk..vabbe,proviamo...fatti200 o 300km e si ferma (giá meglio direi!!!)..quindi mantengo ngk ma passo al modello appena più freddo...perfetto..quest'anno fatti giá 500km sempre in due sopra..e va come un treno...parte al primo colpo...Il mio "piccolo"consiglio è valuta a quanto fai la miscela e che olio utilizzi (premettendo che tutti gli altri problemi della frizione ecc siano risolti)..e vedrai che trovi quella più giusta per la tua signora!!?.Spettacolo la tabella!!!anche io salvata!!