Ricordate una vecchia pubblicità che reclamizzava una vernice in grado di coprire la ruggine?
Ebbene, il verniciatore che ha rifatto questa vespa, amava così tanto tale prodotto, da fare la prima vespa bicolore Saratoga.
E allora ... Eccola qui!
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Ebbene, il verniciatore che ha rifatto questa vespa, amava così tanto tale prodotto, da fare la prima vespa bicolore Saratoga.
E allora ... Eccola qui!
Ultima modifica di pecus; 28-09-14 alle 22:31
be dai almeno l'ha stesa benee!!
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
Se non altro funziona
Ho già iniziato da qualche giorno a smontarla e man mano che procedevo ho fatto alcune foto che vorrei condividere con Voi ed avere i giusti suggerimenti per rifarla come mamma Piaggio l'ha fatta.
Iniziamo dalla mitragliata dei fori del supporto targa e fanale
Esiste una tavola con le misure corrette?
2014-09-26 16.46.47.jpg
Secondo Voi è recuperabile e come?
Cosa più importante, come si tolgono i rivetti?
Logo anteriore.JPG
i rivetti li puoi togliere o in modo barbaro = con uno scalpello e martello/ col flex oppure con santa pazienza un 'ottimo trapano ed una punta " non cinese" li trapani con calma uno alla volta !
Ultima modifica di ONLYET3; 30-09-14 alle 19:02
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Intanto procedo con lo smontare altre parti
Quanto tempo per smontarla ...[emoji26]
Intanto inizia il recupero dei pezzi verniciati arancio. Spero che non sia da cromare altrimenti la lascerei così
Suggerimenti per questi dubbi:
1 - la serratura del cassettino laterale non esisteva e quindi dovrò far chiudere il foro che rimane
2 - la levetta è da cromare o, dopo aver rimosso il colore, andrà semplicemente spazzolata?
3 - il fermo (evidenziato) che blocca la levetta si sfila con un cacciaspine?
Sportellino vna1t.JPG
Il commutatore luci andrà cromato in tinta carrozzeria e come si rimuove senza fare danni?
Commutatore luci vna1t.JPG
nessuno vuole darmi una mano?
Ultima modifica di pecus; 03-10-14 alle 22:17
Ti pregherei, una volta fatta una domanda, di aspettare le risposte senza sollecitarle, non dopo così poco tempo comunque, è molto antipatico ed in alcuni casi, ha ottenuto l'effetto contrario.
Andando con ordine, io la serratura la lascerei, è sempre bene avere la possibilità di poter chiudere la sacca portaattrezzi. Ok, non è originale, ma se è solo quel piccolo particolare a non essere originale, pazienza.
La levetta di apertura, va fatta in tinta con la carrozzeria.
Il fermo è ribattuto, per cui un cacciaspine non lo toglierà agevolmente e dovrai prima limare leggermente la parte ribattuta.
Il coperchio del devioluci non va cromato, ma in tinta con la carrozzeria.
Per toglierlo, svita la vitarella che vedi nella levetta centrale e, dopo aver tolto anche la levetta, dovrai far leva lateralmente tra il coperchio ed il manubrio e vedrai che inizierà a muoversi e per poterlo estrarre dovrai mettere la letta di sotto in posizione centrale.
Dopo, troverai una vite che tiene il devioluci ancorato al manubrio e dovrai svitare anch'essa. A questo punto, sviterai tutte le vitarelle che tengono in sede i vari fili dell'impianto elettrico. Per non aver problemi in fase di rimontaggio, segnati la posizione di tutti i fili scrivendoti per ogni filo il numero di posizione in cui è fissato. Sul retro del devioluci, se guardi attentamente, per ogni contatto c'è un numero. Ti basterà segnare a quale numero corrisponde il colore del filo collegato e dopo sarà semplicissimo rimontare il tutto.
Per il serbatoio, mi sembra che il serbatoio giusto per la tua vespa debba avere solo due fori per il fissaggio, mentre questo che fai vedere tu ne ha quattro. In pratica i due fori anteriori non devono esserci e il serbatoio viene tenuto fermo dalla sella. Se non riesci a trovare il serbatoio giusto, quello che hai trovato dovrebbe entrare ugualmente nel telaio per cui prova a montarlo e poi prova a montare la sella in modo da vedere esattamente quale difetto fa. Tutto ciò al fine di non fermare il tuo lavoro per cercare il serbatoio giusto. In pratica, se il serbatoio monta (dovrebbe rimanere uno scalino tra serbatoio sella e telaio, potresti cambiarlo dopo, quando lo avrai trovato, perchè dovrai solo smontare uno e rimontare l'altro.
In ultimo, la leva di apertura del rubinetto del serbatoio, non va cromata ma solo ripulita ben bene e lucidata appena un po'.
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...
Purtroppo il serbatoio montato é di un px.
Edit!!!
Ultima modifica di pecus; 17-10-14 alle 18:19
Leggi il regolamento!
Quanto al presidente, chi è? Pasquale?
Digli di farci una visita, quando può.
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Se vuoi rispettare l'originalità del mezzo e del restauro, il rubinetto da montarsi è questo:
IMG_20140222_202509.jpg
Ti ringrazio per il memo .
Dovrei sentirlo questo fine settimana, riferisco
Ultima modifica di pecus; 08-10-14 alle 06:58
La vna1t ha un rubinetto benzina molto particolare. Dalla foto sembra quello giusto. Controlla bene lo stato in cui è e nel caso una revisione non gli fa male. Io ne sto sistemando una di un mio vicino dopo aver preso una Inc... Lata di restauro. Bellissimo modello ma costi dei ricambi improponibili
Stato attuale della vespa. [emoji12]
Non è mia, dovevo solo rifare il motore.... ma quando son andato a prendere il telaio e messa sul sollevatore ho aperto il vaso di pandora!!!
Restauro fatto a mò di truffa, pezzi mancanti, danni ovunque, ganasce imbevute di olioe chi piu ne ha piu ne metta!