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Discussione: Configurazione PK 125 con kit turistico

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  1. #1
    L'avatar di catrame
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    Configurazione PK 125 con kit turistico

    Ciao a tutti,

    la configurazione che mi accingo a montare è la seguente:

    http://www.avotecnica.com/cilindro-p...6mm-p-855.html

    albero anticipato MEDEUR o come si chiama

    lascerei il 19/19 originale montando una polini a banana o simili.

    ho raccordato i travasi e allargato la valvola senza fare un lavoro profondo per paura di sfondare i carter.

    Come avete capito l'obiettivo è girare avendo più sprint.

    Mi chiedo con che getto di partenze provo ? La fasatura dell'accensione va modificata?

    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Hai preso un cilindro che non è molto turistico ma nel caso la fortuna ti abbia fatto arrivare quello giusto,dovresti riuscire a tirarci fuori un motore abbastanza vivace.Come getto di partenza sul 19 starei intorno al 95-100 e poi vedere cosa ti chiede il motore;un 24 sarebbe molto piu indicato per quel motore ma anche con il 19 funziona ugualmente.Rapporti 27/69 se possibile,in caso di bisogno puoi accorciare-allungare il rapporto cambiando solo il pignone senza dover riaprire il motore.Per l'anticipo manda una mail alla avotecnica e chiedi a loro quanti gradi consigliano,se è solo per metterein moto puoi anche lasciare l'anticipo cosi com'è o al massimo ritarda leggermente rispetto al valore originale e poi quando hai i dati alla mano devi procurarti una strobo e mettere l'anticipo al valore che ti diranno.Se hai la possibilità,fai controllare le tolleranze dell'accoppiamento cilindro-pistone prima di montarlo;sono cilindri fatti in cina e capita spesso che le tolleranze siano sballate con le conseguenze che puoi immaginare.

  3. #3
    L'avatar di catrame
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    speriamo che la fortuna sia dalla mia parte.

    Grazie per la risposta, proverò ad andare in moto non modificando l'accensione.

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Hai preso un cilindro che non è molto turistico ma nel caso la fortuna ti abbia fatto arrivare quello giusto,dovresti riuscire a tirarci fuori un motore abbastanza vivace.Come getto di partenza sul 19 starei intorno al 95-100 e poi vedere cosa ti chiede il motore;un 24 sarebbe molto piu indicato per quel motore ma anche con il 19 funziona ugualmente.Rapporti 27/69 se possibile,in caso di bisogno puoi accorciare-allungare il rapporto cambiando solo il pignone senza dover riaprire il motore.Per l'anticipo manda una mail alla avotecnica e chiedi a loro quanti gradi consigliano,se è solo per metterein moto puoi anche lasciare l'anticipo cosi com'è o al massimo ritarda leggermente rispetto al valore originale e poi quando hai i dati alla mano devi procurarti una strobo e mettere l'anticipo al valore che ti diranno.Se hai la possibilità,fai controllare le tolleranze dell'accoppiamento cilindro-pistone prima di montarlo;sono cilindri fatti in cina e capita spesso che le tolleranze siano sballate con le conseguenze che puoi immaginare.
    SCUSATE oftopic ma se fai anche controllare le tolleranze come si fa a riportare in quota canna e pistone e una canna cromata? non penso sia fattibile lapparlo o mi sbaglio?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    SCUSATE oftopic ma se fai anche controllare le tolleranze come si fa a riportare in quota canna e pistone e una canna cromata? non penso sia fattibile lapparlo o mi sbaglio?
    Di solito con una bella lappata,se è questione di pochissimo,ci si fa a riportare in tolleranza.Se siamo lontani,ci vuole il pistone con la lettera giusta.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di balpa
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    Ma che motore è? Non l'ho mai visto! Sembra simile al m1 quattrini...
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  7. #7
    L'avatar di catrame
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    visivamente direi che è molto simile al secondo

    http://zirriangelocorseinvespa.it/GruppiTermici.html

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Diciamo che la differenza tra i due kit è che uno ha la scritta Quattrini,mentre nell'altro quella scritta è stata fresata via.
    A buon intenditor...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
    L'avatar di catrame
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Finalmente ho montato tutto, ma non riesco a carburarla, sembra perennemente grassa, mi pare sia una questione elettrica, ma la bobina è nuova, così come la candela.
    Potrebbe essere la massa (dubito) ?

    Ora c'è filtro originale e 86

    grazie

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    E la bobina vecchia era morta o l'hai cambiata tanto per fare?

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