Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Configurazione PK 125 con kit turistico

  1. #1
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Configurazione PK 125 con kit turistico

    Ciao a tutti,

    la configurazione che mi accingo a montare è la seguente:

    http://www.avotecnica.com/cilindro-p...6mm-p-855.html

    albero anticipato MEDEUR o come si chiama

    lascerei il 19/19 originale montando una polini a banana o simili.

    ho raccordato i travasi e allargato la valvola senza fare un lavoro profondo per paura di sfondare i carter.

    Come avete capito l'obiettivo è girare avendo più sprint.

    Mi chiedo con che getto di partenze provo ? La fasatura dell'accensione va modificata?

    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Hai preso un cilindro che non è molto turistico ma nel caso la fortuna ti abbia fatto arrivare quello giusto,dovresti riuscire a tirarci fuori un motore abbastanza vivace.Come getto di partenza sul 19 starei intorno al 95-100 e poi vedere cosa ti chiede il motore;un 24 sarebbe molto piu indicato per quel motore ma anche con il 19 funziona ugualmente.Rapporti 27/69 se possibile,in caso di bisogno puoi accorciare-allungare il rapporto cambiando solo il pignone senza dover riaprire il motore.Per l'anticipo manda una mail alla avotecnica e chiedi a loro quanti gradi consigliano,se è solo per metterein moto puoi anche lasciare l'anticipo cosi com'è o al massimo ritarda leggermente rispetto al valore originale e poi quando hai i dati alla mano devi procurarti una strobo e mettere l'anticipo al valore che ti diranno.Se hai la possibilità,fai controllare le tolleranze dell'accoppiamento cilindro-pistone prima di montarlo;sono cilindri fatti in cina e capita spesso che le tolleranze siano sballate con le conseguenze che puoi immaginare.

  3. #3
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    speriamo che la fortuna sia dalla mia parte.

    Grazie per la risposta, proverò ad andare in moto non modificando l'accensione.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di balpa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Viterbo
    Età
    30
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    15
    Ma che motore è? Non l'ho mai visto! Sembra simile al m1 quattrini...
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    visivamente direi che è molto simile al secondo

    http://zirriangelocorseinvespa.it/GruppiTermici.html

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Diciamo che la differenza tra i due kit è che uno ha la scritta Quattrini,mentre nell'altro quella scritta è stata fresata via.
    A buon intenditor...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Finalmente ho montato tutto, ma non riesco a carburarla, sembra perennemente grassa, mi pare sia una questione elettrica, ma la bobina è nuova, così come la candela.
    Potrebbe essere la massa (dubito) ?

    Ora c'è filtro originale e 86

    grazie

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    E la bobina vecchia era morta o l'hai cambiata tanto per fare?

  9. #9
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    E la bobina vecchia era morta o l'hai cambiata tanto per fare?
    no aveva il filo di massa rovinato, o tentato una saldatura e una guaina ma alla base c'erano rimasti pochi fili.
    Dopo è andata meglio, ora sono magro in basso, grasso in mezzo, quasi bene direi agli alti, anche se secondo me mura

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Per il magro ai bassi,basta cambiare il getto esterno ma per i medi c'è da lavorare cambiando la ghigliottina del carburatore o eventualmente modificando quella che hai.

  11. #11
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Per il magro ai bassi,basta cambiare il getto esterno ma per i medi c'è da lavorare cambiando la ghigliottina del carburatore o eventualmente modificando quella che hai.
    per il getto del minimo infatti mi attrezzo, inizio da 4 punti in più poi vedo. Per la ghigliottina mi daresti gentilmente qualche suggerimento? Monto un 19:19 originale, magari ne compro un'altra

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Hai preso un cilindro che non è molto turistico ma nel caso la fortuna ti abbia fatto arrivare quello giusto,dovresti riuscire a tirarci fuori un motore abbastanza vivace.Come getto di partenza sul 19 starei intorno al 95-100 e poi vedere cosa ti chiede il motore;un 24 sarebbe molto piu indicato per quel motore ma anche con il 19 funziona ugualmente.Rapporti 27/69 se possibile,in caso di bisogno puoi accorciare-allungare il rapporto cambiando solo il pignone senza dover riaprire il motore.Per l'anticipo manda una mail alla avotecnica e chiedi a loro quanti gradi consigliano,se è solo per metterein moto puoi anche lasciare l'anticipo cosi com'è o al massimo ritarda leggermente rispetto al valore originale e poi quando hai i dati alla mano devi procurarti una strobo e mettere l'anticipo al valore che ti diranno.Se hai la possibilità,fai controllare le tolleranze dell'accoppiamento cilindro-pistone prima di montarlo;sono cilindri fatti in cina e capita spesso che le tolleranze siano sballate con le conseguenze che puoi immaginare.
    SCUSATE oftopic ma se fai anche controllare le tolleranze come si fa a riportare in quota canna e pistone e una canna cromata? non penso sia fattibile lapparlo o mi sbaglio?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Le ghigliottine variano la carburazione ai medi in base alla misura dello scavo che hanno lato collettore(foto esplicativahttp://www.ciaocrossclub.it/root/dis...6022008254.jpg)
    Piu è largo lo scavo piu smagrisce la carburazione.Visto che le ghigliottine costan care,prova a pelare pian piano la tua fino a trovare il compromesso accettabile.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    SCUSATE oftopic ma se fai anche controllare le tolleranze come si fa a riportare in quota canna e pistone e una canna cromata? non penso sia fattibile lapparlo o mi sbaglio?
    Di solito con una bella lappata,se è questione di pochissimo,ci si fa a riportare in tolleranza.Se siamo lontani,ci vuole il pistone con la lettera giusta.

  15. #15
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Le ghigliottine variano la carburazione ai medi in base alla misura dello scavo che hanno lato collettore(foto esplicativahttp://www.ciaocrossclub.it/root/dis...6022008254.jpg)
    Piu è largo lo scavo piu smagrisce la carburazione.Visto che le ghigliottine costan care,prova a pelare pian piano la tua fino a trovare il compromesso accettabile.
    questa proprio non la sapevo, in pratica allargo lo smanco di 1mm, tanto per fare un esempio

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Se vedi come lavora la ghigliottina nel carburatore vedrai che a poco piu di 1/4 di gas quello scavo inizia ad aspirare aria dall'alto che si unisce a quella che passa da sotto alla ghigliottina e smagrisce la carburazione ai medi.Piu aria passa di li e piu magra sarà la carburazione ai medi ma è sempre bene non esagerare e togliere materiale in modo simmetrico sui due lati poco per volta.Si trovano anche le ghigliottine con scavo di varie misure ma se ce la fai a modificare la tua risparmi.

  17. #17
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    qualcuno ha qualche link da consigliarmi dove trovare i getti del minimo?
    Pensavo fosse facile reperirli...

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Ultima modifica di Psycovespa77; 15-10-14 alle 11:06

  19. #19
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    edit..

    trovati grazie
    Ultima modifica di catrame; 15-10-14 alle 11:22 Motivo: errore

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Nella pagina che ho linkato ci sono tutti e due i tipi di getto,normali o con prolunga.Altri tipi non ce ne sono.

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico


  22. #22
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Hai decisamente sbagliato cilindro...

    non funzionerà mai per bene, poi con il 19, per il turismo???? ....che significa poi che hai allargato un poco i travasi? Per quel cilindro servono travasi enormi sui carter e riporto in saldatura!!!

    Vedevo meglio il pinasco 121 alu con 24phbl oppure il 20 shb della malossi (completo di collettore filo e filtro) e 27-69dd abbinati alla serpentone della polini (mantiene la scorta)

    Oppure quel cilindro condito con accensione a fase variabile albero cazzutello, travaseria importante, carburo minimo da 28mm ed una marma di quelle serie... la frizione non avrebbe tenuto ma almeno ti facevi un giro con un motore serio...

    Al solito abbagliati dal bell'oggetto non si tiene conto di come e cosa sia,,,, no.... non funzionerà MAI.

  23. #23
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Beh ci provo a farlo funzionare, poi probabilmente hai ragione. Pensi che con un 24 sarebbe più gestibile?

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Decisamente piu gestibile e con possibilità di carburare alla perfezione.Gia che ci sei continua a lavorare un po sul 19 e vedi dove arrivi prima di passare al 24.

  25. #25
    L'avatar di catrame
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione PK 125 con kit turistico

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Decisamente piu gestibile e con possibilità di carburare alla perfezione.Gia che ci sei continua a lavorare un po sul 19 e vedi dove arrivi prima di passare al 24.
    Al momento con filtro ramair e 100 di max la situazione è notevolmente migliorata. E' sparito il problema ai medi è naturalmente ancora magra in basso.
    Attendo che arrivino i getti del minimo e aumenterò di circa 4-6 il max.

    Un consiglio, nell'eventualità di passare al 24, meglio comprare un collettore lamellare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •