Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
Ecco ecco ecco.....
Grazie Gino...
in sintesi, devo solamente recarmi in motorizzazione, dopo naturalmente avere la certezza che il mezzo sarà venduto, consegnare il libretto negli uffici e mi tengo la targa nuova a 6 cifre.
compilare il modulo che mi daranno fare copia e darlo al venditore, assieme alla scrittura privata fatta in comune giusto?
Il problema è che la persona che deve acquistare sta a oltre 100 km di distanza, quindi in unica mattinata, dovrei recarmi sia in comune che in motorizzazione giusto?
non mi fido assolutamente a fare la sospensione pur con l'anticipo da parte del venditore...
ultima cosa, siccome la persona che mi darà i soldi sarà l'intermediario, è necessario avere documentazione del compratore immagino e presumo anche la firma....o si può occupare di tutto l'intermediario?
Solo se l'intermediario ha la procura ad acquistare può firmare la scrittura privata da parte dell'acquirente, ma va bene anche se firma a nome proprio. Tu spiegagli prima perché hai necessità della scrittura privata, poi quella puoi farla anche in sua assenza e gliela spedisci in seguito, ma ti serve la copia di un suo documento di identità valido e del codice fiscale per farla.

Ciao, Gino