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Discussione: Testo unico Quattrini m1x/m1xl

  1. #1
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    Testo unico Quattrini m1x/m1xl

    Buongiorno a tutti vorrei aprire questa discussione per discutere delle vostre configurazioni e /o suggerimenti su questo gt.

  2. #2
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    Re: Testo unico Quattrini m1x/m1xl

    Nessuno monta tale gt??

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Testo unico Quattrini m1x/m1xl

    ..io lo monto, ma ci ho combattuto un bel pò, è fasato molto alto ed ha un diagramma molto "moderno" che mal si sposa, purtroppo con le caratteristiche del motore vespa: la mia configurazione è: fascia all'albero da 20mm, aspirazione 120/70, albero corsa 57 lavorato, equilibrato e reimbiellato;cilindro m1x by Denis, fasato in basso , testa lavorata per un rapporto di compressione di 11:1 e squish finale 1,35;avevo provato con rapportatura originale p200e, ma mi sono accorto che è troppo lunga, e sto provvedendo a procurarmi un pignone da 22, in modo da avere 22/65 con quarta lunga; bisogna saper fare un bel lavoro di raccordatura senza bucare nulla; lo monto col 26g pinasco e filtro t5 originale piaggio; dopo innumerevoli prove, il miglior set-up è: colonna 160-be3-135, minimo 60/160(auto-costruito), doppia guarnizione alla vaschetta, valvola gas 5; ovviamente, teniamo conto che è montato con filtro;anticipo settato a 17,5 con volano piaggio arcobaleno 150 alleggerito ed equilibrato;marmitta pinasco touring, frizione autocostruita rinforzata 7 molle; dà belle sensazioni di guida: sotto i 3500-4000 è abbastanza vuoto, ma ha un'entrata in coppia goduriosa, unica, molto motociclistica...è un cilindro non facile da mettere a punto, ma quando ci riesci, diventa il motore definitivo: ci sentiamo quando mi arriva il pignone da 22, dopo ulteriori test vi farò sapere......dimenticavo...con questo set-up accensione, non riscalda nulla...ho il sensore koso sottocandela: in condizioni d'uso normali, in città, raramente si superano i 75-80 gradi, mentre full gas si arriva a 125-130 con 40 gradi all'ombra.....affidabilità totale e ottima cura costruttiva e qualità dei componenti...ad ora quasi 10.000 km percorsi, a spezzoni, ed il pistone, con una lavata, sembra nuovo.....
    Ultima modifica di MrOizo; 01-10-14 alle 08:47
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Testo unico Quattrini m1x/m1xl

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti vorrei aprire questa discussione per discutere delle vostre configurazioni e /o suggerimenti su questo gt.

    Se vuoi sapere come va l'm1xl...credo que qui su VR nessuno lo utilizzi.....sono troppo conservatori.
    Io per primo, forse.
    Tutto ciò che dice Sergio lo confermo cilindro di gran qualità ma il suo è un valvola magari un bel valvola ma non è lamellare quindi paga un po' ai bassi.
    Il mio ha un diverso set up ho cercato guidabilità e progressione
    Primaria 24-62 DRT
    Cambio con prima lunga e quarta corta DRT
    cluster DRT con terza da 16 e quarta da 19
    Frizione 7 molle con dischi originali e molle rinforzate
    volano del 200 portato a 2800 grammi
    Carburo 34 dell'orto
    Posso viaggiare a 40 in quarta senza il minmo sussulto godendo di un buon tiro già da circa 2000 giri e una media di 27 al litro....
    Se devi fare un motore veloce prendi il lamellare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
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    Re: Testo unico Quattrini m1x/m1xl

    Io avevo un Pinasco 177 in ghisa sul mio vbc1m, ho avuto i noti problemi di tolleranza troppo stretta e ho preso diverse scaldate. Son andato in mavsp e dopo un paio d'ore Simone mi ha convinto a montare m1x a valvola.
    Configurazione attuale motore:
    Prima del montaggio del m1x
    Pinasco 177 con testa a candela centrale
    Megadella 1,8
    Albero Piaggio lavorato da Simone
    Primaria 24/65 DE
    Frizione 7 molle DRT ( campana)
    FLYTECH 1,6 kg
    Si24/24 filtro del 200 e vaschetta drt 5
    Col quattrini ( quando mi verrà consegnato) ho fatto montare la 23/64 polini DD come primaria.
    Come carburo ho preso un pwk26 ma ho anche un 28, probabilmente mi toccherà mettere una pompa mikuni per la benzina dato la poca altezza del serbatoio rispetto al carburo sulla 150 super

  6. #6
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    Re: Testo unico Quattrini m1x/m1xl

    Solo che non so da che getto di max partire col carburo. Suggerimenti??

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