Esistono ammortizzatori più bassi dei bitubo?? Con questi mi sembra di galleggiare sono troppo alti, se non ricordo male gli originali erano più bassi??
Esistono ammortizzatori più bassi dei bitubo?? Con questi mi sembra di galleggiare sono troppo alti, se non ricordo male gli originali erano più bassi??
L'argomento interessa pure a me.
Avere molle/ammortizzatori un po' più bassi, soprattutto all'anteriore, sarebbe un'ottima cosa per una migliore stabilità...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
La butto la',è se si tagliassero le molle? Ma di quanto?
La mia 200 specialmente nel avantreno e troppo alta ,e a certe velocità comincia ad essere troppo ballerina.
Baricentro più basso: maggiore stabilità.
Una sprint/rally, nonostante una geometria della forcella meno evoluta, è per alcuni aspetti più piacevole da guidare di una PX perchè più bassa.
Io sul mio PX ho notato un miglioramento anche semplicemente sostituendo il sellone della Arcobaleno (più alto) con quello del MY (più basso).
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ma è possibile che nessuna casa costruttrice fa molle più basse per i propri ammortizzatori? E possibile che nessuno li abbia mai provato ad abbassare?
carbone hi tech:
6022.003/H /HR
Ammortizzatore oleopneumatico a gas, creato in CNC, con doppia regolazione:
1_ regolazione millimetrica del precarico molla (ghiera titanio);
2_ regolazione millimetrica interasse (ghiera rossa) da 315 mm. a 330 mm.
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Ultima modifica di FrancoRinaldi; 01-10-14 alle 20:17
Su una vespa, se abbassi l'anteriore montando una molla più corta ti troverai con il biscotto della forcella che lavora troppo in orizzontale.... se abbassi il posteriore avrai invece il tubo della marmitta troppo inclinato verso il basso, quindi troppo vicino al suolo...
Forse l'unica sarebbe di montare una forcella di altra vespa, compatibile, ma un paio di cm più corta... ad esempio di una PK, sempre che sia adatta al maggior peso della PX...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Non mi dire così, che ho acquistato quello anteriore speriamo bene!!
con la qualità che c'è per i componenti vespa non mi meraviglio io con il carbone classico ci ho fatto più di 20.000 senza problemi.
dove si è rotto quello posteriore? Chiedo perchè sul px l'ammortizzatore dietro nasce male e se non è tutto superlativo a livello di telaio ed attacco, lavora storto e si rompe.
e certo che speriamo bene!! io per sicurezza ho buttato anche quello
nel solito punto più debole, sullo stelo all'inizio del filetto. Il mio aveva il metallo integro, è partita una cricca; quello di volumexit si è rotto più o meno nello stesso punto se non ricordo male ma aveva un'inclusione o una giunzione fredda all'interno del materiale stesso.
Sospensione montata che dire apparte che è più bassa di 1,5 Buona tenuta stradale e finalmente non balla più, ma devo provarla meglio.
Ho montato il carbone ih Tech anteriore. .