Originariamente Scritto da
barroi
la nebbia inizia a diradarsi!!! grazie per ora...ulteriori avvaloramenti mi renderanno più sicuro..voglio fare il lavoro ora che ho la Vespa mezza smontata anche se essendo pronta alla verniciatura in attesa della giornata giusta, e avendo già cerottato il manubrio (smontato) non posso verificare il reale funzionamento...però ora son deciso a farlo.
la mia idea , per non rovinare l'estetica tipica del manubrio del vecchio px sarebbe quella di posizionare la lampadina dentro il bauletto (dal quale tra l'altro potrei prendere la massa dalle frecce )e posizionare la spia (una di quelle che il manubrio monta per le frecce o i fari ) in un forellino della giusta dimensione da praticare sul "tetto" del bauletto. Discreto perchè piccolo e non rovina l'estatica ma funzionale perchè in vista mentre si guida pronto a segnalare l'eventuale riserva evitando la scoperta " per spegnimento" come sempre succede. dite che sia possibile in questo caso far arrivare il cavo dal serbatoio facendolo entrare nella presa d'aria sotto la sella, facendolo poi passare nel "canale" del telaio e risalire sino al foro del cavo della freccia e facendolo lì fuoriuscire per il collegamento? l'idea mi sembra buona...avrei anche una sonda adatta allo scopo per passare il cavo...aspetto commenti di esperti