Citazione Originariamente Scritto da barroi
la nebbia inizia a diradarsi!!! grazie per ora...ulteriori avvaloramenti mi renderanno più sicuro..voglio fare il lavoro ora che ho la Vespa mezza smontata anche se essendo pronta alla verniciatura in attesa della giornata giusta, e avendo già cerottato il manubrio (smontato) non posso verificare il reale funzionamento...però ora son deciso a farlo.
la mia idea , per non rovinare l'estetica tipica del manubrio del vecchio px sarebbe quella di posizionare la lampadina dentro il bauletto (dal quale tra l'altro potrei prendere la massa dalle frecce )e posizionare la spia (una di quelle che il manubrio monta per le frecce o i fari ) in un forellino della giusta dimensione da praticare sul "tetto" del bauletto. Discreto perchè piccolo e non rovina l'estatica ma funzionale perchè in vista mentre si guida pronto a segnalare l'eventuale riserva evitando la scoperta " per spegnimento" come sempre succede. dite che sia possibile in questo caso far arrivare il cavo dal serbatoio facendolo entrare nella presa d'aria sotto la sella, facendolo poi passare nel "canale" del telaio e risalire sino al foro del cavo della freccia e facendolo lì fuoriuscire per il collegamento? l'idea mi sembra buona...avrei anche una sonda adatta allo scopo per passare il cavo...aspetto commenti di esperti
Se avessi letto con attenzione i nostri suggerimenti , non avresti predisposto la spia nel bauletto, perchè poi devi portare comunque un positivo dal sottochiave.
Tutta la scocca della vespa è massa, verifica solo con un tester togliendo la vernice che fa da isolante.
Io il cavo lo avrei fatto passare nel tunnel,assieme al resto dell'impianto, e fatto finire dietro dove passano i fili della luce posteriore. Nei modelli con gallegiante è così