Originariamente Scritto da
barroi
ho fatto i collegamenti...funziona ma ho paura...mi spiego..ho fatto tutte le prove con il galleggiante fuori dal serbatoio per scongiurare esplosioni!!...
ho portato una massa dalla carrozzeria al cavo corrispondente al "contatto chiuso" del galleggiante (diremo interruttore con circuito chiuso e funzionante quando il galleggiante scende per scarsa benzina)cioè uno dei cavi alti sui piolini.
un'altra massa l'ho messa nel connettore che sta sul corpo del tappo del galleggiante da lì sino alla lampada.
poi ho collegato un cavo con corrente alla lampada...ho usato il quello giallo che posta la corrente alal piccola lampadina del tachimetro anche se funziona solo quando ho il faro acceso perchènon sapevo dove altro attaccarla non essendoci altri cavi disponibili.
ok funziona...ma....mentre stava funzionando ho mosso leggermente il galleggiante per chiuderlo bene e ho visto delle scintille scoccare sulla superficie del tappo galeggiante diremo...non mi è piaciuto per niente...così ho avvolto lo stesso con un pò di nastro isolante ma non mi piace...ho sbagliato qualcosa?