Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: aiutatemi a creare un led riserva...

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21
    e' vero basta mettere un comune diodo 100hom 2w credo che sia piu che sufficiente!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    escludo movimenti dei fili perchè... li ho saldati a stagno!!!cioè li ho saldati a stagno ai connettori e poi li ho collegati tra loro e coperti con le loro guainette e sigillati con il nastro isolante...secondo me ho sbagliato qualcosa...o dove prendere la corrente o come collegare...non so...una curiosità...il serbatoio è metallo...il tappo del galleggiante è metallo..la scocca tocca sul serbatoio?...non sarà anche quello un problema? comunque stasera ho ricontrollatoda fermo ovviamente non scocca alcuna scintilla (non visibile almeno) i cavi sono ben saldi...muovendo il cavo della massa (quello fissato al corpo del tappo galleggiante sino alla lampadina per capirci) scoccano le scintille...

Potenza Reputazione
    19
    [img]....al rosso (rosa) arriva il cavo che va alla massa (alla scocca)
    all'azzurro il filo che va alla lampadina...
    se facessi il contrario? non cambierebbe nulla giusto?
    il diodo lo dovrei mettere sul cavo rosso dunque?vedete le alette che bloccano al serbatoio? è muovendo quelle per stringerlo bene che ho visto le scintille ma non altrove...se non tocco nulla zero scintille...è normale forse? dopotutto quando sono in riserva la corrente là dentro scorre comunque perchè il circuito è chiuso giusto??perciò un movimento di parti metalliche dove c'è corrente causa scintille?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Se c'è scintilla, c'è qlc a massa, non è possibile che il galleggiante faccia quel carico li.

Potenza Reputazione
    19
    come QUALCOSA a massa?come ho spiegato più in alto il cavo chenel disegno è blu è collegato a massa sulla scocca e il rosso alla massa della lampadina...scende il galleggiante e chiude il circuito con il "positivo" che ho preso dal manubrio...comunque rinuncio...non mi va di farmi esplodere la vespa...quando si spegnarà in cammino girerò il rubinetto alla riserva e via...lo hanno fatto per 20 anni prima che mettessero la spia lo posso fare tranquillamente anche io...comunque nessuno è riuscito a chiarirmi la dinamica..se c'è un mio errore o cosa...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Come ti ho gia detto, basterà montare un diodo all'ingresso del galleggiante, ed eventuali correnti di ritorno, saranno bloccate e non potrà assoultamente accadere nulla.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21
    non preoccuparti fa come ha detto senatore, montaci un diodo, alla fine il procedimento di collegamento e' giusto quindi nessun problema!! e poi, e' normale che se vai a sfregare due parti metalliche con corrente in circolo ti crea le scintille!! pero' ricorda che le scintille che tu hai visto, le vedi solo sfregando queste due parti quindi avviene all'esterno del serbatoio, anche perche non causerebbero principi di incendio perche' il resto e' ermetico!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    19
    ok ragazzi mi fido...e poi ho isolato tutto..il diodo me lo da un mio amico (che lo frega in laboratorio...studia fisica)...proprio oggi ho iniziato la verniciatura...anche se con un piccolo inconveniente..ho diluito erroneamente troppo e mi son venute delle brutte colature..ho dovuto aspettare che asciugasse per poi ricarteggiare..comunque ho trovato anche una spia carina che non richiede buco per essere installata...è una luce di posizione di quelle per gli sportelli della macchina(quelle che si accendono per segnalare lo sportello aperto)..è piccola e rossa...mi sembra ci stia bene e si fissa con il bioadesivo...perciò niente colla o buchi

VRista Junior L'avatar di STRATTON
    Potenza Reputazione
    18
    io invece vorrei rendere più stabile l'indicatore della mia arcobaleno....azz sembra di essere in mezzo al mare....si muove sempre...
    Un mio amico mi ha consigliato di metterci un condensatore! Che ne dite??

Potenza Reputazione
    21
    credo che non risolveresti niente col condensatore, per ovviare a questi problemi dovresti metterci un filtro rc (molto simile ad un condensatore), serve per far passare solo correnti alte e non correnti basse, in poche parole rende l'indicatore benzina tipo quello delle automobili cioe' piu' lento nella lettura ma preciso ed eliminando quel fastidioso movimento oscillante della lancetta che non ti fa mai capire niente!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •