i polini nuovi sono come i vecchi, sono stretti??? No giusti e se grippano grippano di surriscaldamento di miscela a minchia e di travaso non raccordato, se seguite almeno le istruzioni del kit e fate travasi ed albero ed un minimo di normale rodaggio NON GRIPPA!

Ovvio che se lo lappate è meno sollecitato a grippare, ma è solo un escamotage per un montaggio P&P che continuo a ritenere inopportuno con il POLINI 177!!!

Meglio allora il DR, vero, ma "coost" non ha detto:

voglio aumentare le prestazioni del mio stanco Px..

ma piuttosto ha solo chiesto come andrebbe con il 150 nuovo e la marma migliore... e la risposta semplice e sincera è che và bene! Avrà poi come dite solo 1cv in più? Non credo, il suo 30.000 stimati e pure catalitico, insomma leggendo è una MY del 2007 euro due con disco...

montando la megadella e il cilindro 150 scatalizzerebbe la sua 125 catalitica (immagino 30.000 km fatti con il catalizzatore come hanno ridotto marma e cilindro poi!), il che gli apporterebbe non solo 1Cv a mio dire ma minimo 2/3 Cv con una erogazione migliore temperature di esercizio più miti e alla manopola la differenza la sente eccome!!! Sono infatti 2-3 cv su 10 e non su 100!!!

Poi il 150 My con megadella scatalizzato, per chi lo conosce davvero, è capace al suo meglio dei 110 di strumento... per certo se tutto ben montato e ben messo a puntino, da quel che leggo su queste pagine poco ci manca che andrebbe più forte di tanti polini e dr che girano sul forum!!!!

Le mie risposte non sono a mio gusto... ma in linea con le domande... il nostro amico vuole solo qualcosa in più, una vespa che vada meglio e non veloce o potente....

la My 150 scatalizzata è ben altro paio di maniche che non una My 125 catalizzata, e dunque ecco la ragione della mia risposta...

Si , si può fare ed andrà non bene ma benone!

Che poi il Dr vada di più è vero, ma serve anche il pignone almeno da 21, serve la pompa di benzina al seguito, ed un po' di sopportazione per il minimo sempre rumoroso... che poi il POLINI (ben montato però travasi ed albero) sia ben altra storia, pure è verissimo e ben lo sappiamo ma devi aprire ed investire i soldini veri...

Fosse la mia DR.... ed è quel che ho fatto sulla PX identica del 2006... con il 150 però... scatalizzata... non era poi male però.