Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Dubbio cerchio 8''

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Dubbio cerchio 8''

altAi3-o0s4qpYE9SEG2TjCsT8BhlNcJoWJXFWYw5iJEw-5[1].jpg Ciao a tutti. Mi sapreste dire esattamente su che vespa veniva montato questo particolare cerchio pieno di punti? l'ho trovato sulla mia vnb6, dopo sabbiatura ci siamo accorti che non era ''liscio'' come l'altro. Grazie mille

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dubbio cerchio 8''

Nessuno nessuno si è mai accorto di questa differenza?? Non riuscite proprio a darmi qualche notizia??

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Sollecitare una risposta dopo così pochissimo tempo, non è buona cosa e, in alcuni casi, ha persino allontanato dalla discussione chi voleva parteciparvi.
    Detto questo, il cerchio in questione è di qualunque vespa con ruote da 8, non ha nulla di particolare.
    Evidentemente o l'operaio ha tardato a spostare la puntatrice oppure, se il processo di costruzione era automatizzato, si è verificato un ritardo nella puntatura delle lamiere generando così della puntature più profonde.
    Montalo tranquillamente, non è un particolare "speciale".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Sollecitare una risposta dopo così pochissimo tempo, non è buona cosa e, in alcuni casi, ha persino allontanato dalla discussione chi voleva parteciparvi.
    Detto questo, il cerchio in questione è di qualunque vespa con ruote da 8, non ha nulla di particolare.
    Evidentemente o l'operaio ha tardato a spostare la puntatrice oppure, se il processo di costruzione era automatizzato, si è verificato un ritardo nella puntatura delle lamiere generando così della puntature più profonde.
    Montalo tranquillamente, non è un particolare "speciale".
    Ti chiedo scusa e chiedo scusa a chiunque io abbia messo fretta, non volevo essere scorretto. Purtroppo al mio primo restauro ho trovato un sacco di ''sorprese'', molti dubbi e pezzi che erano montati ma non erano propri della Vespa (una VNB6), e questo problema si sarebbe aggiunto a tutti gli altri. Sarei rimasto demoralizzato e un pò devo ammettere di esser stato preso dal panico... Ti ringrazio per la risposta pronta e precisa.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Tranquillo, il mio "rimbrotto" è generale e spero che altri, leggendolo, si comportino diversamente.
    Gli altri problemi, li hai risolti?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Bene o male si, con molta calma La scritta Vespa anteriore su VNB6 telaio 18*** andava color alluminio o blu scura?
    Per il resto un sacco di pezzi che sto continuamente cercando, il fregio cofano di sinistra (che non replicano più), La marmitta IGM 0112/S, la serratura sportellino che vorrei ritrovare originale perchè le repliche non ci assomigliano. Beh appena ho qualche minuto in più cercherò di pubblicare passo a passo il restauro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •