Ragazzi buon giorno a tutti, l'hanno scorso ho comprato una pk 50 s dell'84, in discrete condizioni estetiche. La vespa parte sempre al primo colpo ma la ripresa lascia a desiderare, Ora a distanza di un anno ho smontare il gt e sotto ho trovato un 102 olimpya, le fasce sembrano nuove ma il pistone e il cilindro presentano delle righe.
È questa la causa delle scarse prestazioni e della poca compressione??
Come carburatore monto il 24 ho provato il 16/12 e andava peggio, entrambi con airbox Polini, i getti del 24 sono 56 di minimo e 85 di massimo spillo alla seconda tacca dall'alto e vite laterale aperta di 2 giri e mezzo. La campana ho fatto il calcolo con un metodo trovato su internet e dovrei avere la 23/60 che reputo improbabile.
Ultime 2 cose l'anticipo non so a quanti gradi è stato settato e come marmitta monta il padellino.
Conviene cambiare volano con uno più leggero?
Ora prima di far regolare l'anticipo o cambiare marmitta e cilindro vorrei un vostro parere!
Secondo vuoi un motore il cui vecchio proprietario ha fatto un setting così "bestiale " cos'è che lo porta ad andare così male scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti anticipatamente.