Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 85

Discussione: nuovi carter pinasco per large....

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Pensi si potrebbe far senza sconvolger il resto? Collegandola in cima al cambio?

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ma perché non fanno carter dove la frizione non è più attacca all'albero motore ma è come sulle small?? Lo spazio ci sarebbe, se fanno una cosa del genere si risolve il problema delle frizioni large.
    Sei certo di quello che dici?
    mi piacerebbe immaginare dove la vedresti la frizione nel carter large sul primario del cambio.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #28
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Lo spazio ci sarebbe, ma di lavoro c'è ne sarebbe tanto.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Lo spazio ci sarebbe, ma di lavoro c'è ne sarebbe tanto.
    Dove....ma hai visto come è fatto dentro, la primaria sfiora l'alloggiamento cuscinetto da una parte ed il carter dall'altra.dove fra l'altro c'è la sede del perno dell'albero primario.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #30
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Guarda ho visto in foto e so per certo di alcuni prototipi che stanno girando su vespe da sparo di frizioni small adattata per funzionare sul carter large.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Guarda ho visto in foto e so per certo di alcuni prototipi che stanno girando su vespe da sparo di frizioni small adattata per funzionare sul carter large.
    è vero ma la frizione small è sempre calettata sull'albero.

    c'è da dire che con la frizione sulla primaria è vero che probabilmente si avrebbero meno problemi perchè i giri della frizione sarebbero demoltiplicati in base al rapporto primario, ma c'è anche da dire che la coppia da tenere è moltiplicata per il rapporto della primaria; un conto è tenere la forza di un 130 o anche 150, ma da 10.000 - 11.000 giri/min con coppia tutto sommato modesta un conto è tenere l'esuberanza di un 220cc o 230cc che praticamente hanno solo coppia stile camion...io penso che per far tenere la frizione calettandola sulla primaria (stile small) servano 6 dischi guarniti (di materiale buono) e molle azionabili solo mediante comando idraulico.

    Verosimilmente sul motore large la frizione è messa nel posto migliore, i problemi nascono quando chi di motori ci capisce poco, snatura il mezzo facendolo girare altissimo, senza rendersi conto che la sua concezione è più vicina ad un mezzo agricolo che ad uno da strada.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 09-10-14 alle 07:56

  7. #32
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Credo che un quattrini 200 di coppia ne abbia a vendere. Di giri si sforano gli 11000. Cavalli siamo oltre i 45.
    Il problema delle frizioni large sarebbe anche la posizione delle molle, spostandole stile small si avrebbero sicuri benefici.

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Credo che un quattrini 200 di coppia ne abbia a vendere. Di giri si sforano gli 11000. Cavalli siamo oltre i 45.
    Il problema delle frizioni large sarebbe anche la posizione delle molle, spostandole stile small si avrebbero sicuri benefici.
    il quattrini 200 forse ha 3/4 della coppia di un 230cc, già che mi dici 45cv e 11.000 giri forse anche la metà di un 230cc; la frizione large ad 8 molle ha le molle al centro, come le small e ce ne sono anche a 16 molle, quindi non è quello il problema

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Credo che per spostare la frizione da dov'è ora bisognerebbe riprogettare l'intero carter...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #35
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....


    finalmente una bella novità!
    già il solo fatto di poter montare il cuscinetto del t5 lato volano risolverà tanti problemi legati alla durata del motore!!!
    speriamo siano fatti per durare sti carter!!!

  11. #36
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....



    visti dal vivo e toccati con mano allo stand vespa world day croazia 2015 ...di ciccia nei punti giusti ce n'è tanta (travasi da lavorare con sicurezza,supporto ammortizzatore, ecc) ma soprattutto la sede che ospita il cuscinetto lato volano ( quello del t5) è di dimensioni generose e con due fori di lubrificazione ...questo credo sia il punto più interessante!
    finalmente poter montare il cuscinetto del t5 evita i soliti problemi di durata del micro cuscinetto a rulli lato volano e conseguente perdita della tenuta valvola che alla lunga su motori spinti non regge!

    in totale di carter ne sono 4 tipi, blocco px 125-150 in configurazione lamellare oppure a valvola e blocco per px 200 lamellare o a valvola... prezzi di listino intorno ai 590 euro e da settembre inizieranno ad essere venduti al pubblico...queste le parole del responsabile stand pinasco con cui ci siamo fatti una bella chiacchiera...

    speriamo bene...

    se riesco a recuperare le foto le posto...

  12. #37
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Ma fare una copia dei Carter stile vbb/vba vla che ha i cuscinetti del banco gemelli e di dimensioni molto generose,?? 590 € non sono proprio due spiccioli per una coppia di Carter nudi. Spero di vederne uno dal vero, anche se per ora credo sia superiore un Carter Piaggio riportato e lavorato. Per caso il tipi della pinasco ha dato qualche altra novità?!?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  13. #38
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    no,nessun'altra novità rilevante ...ho visto anche i nuovi gt in alluminio e sono dei bei gt (versione magny cours 177 ) sia con pistone mono che bifascia...una versione anche con booster laterali,... ...ovviamente saranno da testare

    secondo me è sempre meglio avere un carter progettato e fuso da zero più "cicciotto" nei punti critici che far riportare del materiale per fusione...parlo così perchè dopo aver fatto rifare la valvola da una ditta specializzata (la quale mi aveva detto già in anticipo che avrebbero fatto scorie e crateri) l'alluminio riportato non sarà mai come l'alluminio fuso in un solo stampo, quindi con stesse caratteristiche... questo è il mio parere strettamente personale

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ma fare una copia dei Carter stile vbb/vba vla che ha i cuscinetti del banco gemelli e di dimensioni molto generose,??
    quelli sono una maledetta rogna da aprire e richiudere! meglio così....
    e poi hanno anche il paraoilio lato volano interno, se va cambiato bisogna aprire

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio


    visti dal vivo e toccati con mano allo stand vespa world day croazia 2015 ...di ciccia nei punti giusti ce n'è tanta (travasi da lavorare con sicurezza,supporto ammortizzatore, ecc) ma soprattutto la sede che ospita il cuscinetto lato volano ( quello del t5) è di dimensioni generose e con due fori di lubrificazione ...questo credo sia il punto più interessante!
    finalmente poter montare il cuscinetto del t5 evita i soliti problemi di durata del micro cuscinetto a rulli lato volano e conseguente perdita della tenuta valvola che alla lunga su motori spinti non regge!

    in totale di carter ne sono 4 tipi, blocco px 125-150 in configurazione lamellare oppure a valvola e blocco per px 200 lamellare o a valvola... prezzi di listino intorno ai 590 euro e da settembre inizieranno ad essere venduti al pubblico...queste le parole del responsabile stand pinasco con cui ci siamo fatti una bella chiacchiera...

    speriamo bene...

    se riesco a recuperare le foto le posto...
    quoto, osservati bene anche io, davvero belli e con tanta ciccia

  16. #41
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    avevo delle foto fatte in dettaglio allo stand pinasco ma la mia micro sd si è fottuta e con essa tutte le foto,bella storia!!! quindi mi dispiace ma niente foto!

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    FERMO LI'!! Si è fottuta in che senso? Non la vede più la macchina fotografica o DA LETTORE SD il PC la vede vuota?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  18. #43
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    FERMO LI'!! Si è fottuta in che senso? Non la vede più la macchina fotografica o DA LETTORE SD il PC la vede vuota?
    anche se siamo ot ne approfitto...scusate...
    la micro sd non viene rilevata ne dalla macchina fotografica ne dal pc,come se si fosse smaterializzata! non esiste per nessun dispositivo a cui la collego...
    mi sono rivolto ad un tecnico computer e ad uno studio fotografico digitale...niente,la scheda non viene letta da nessun apparecchio e quindi non è possibile recuperare niente!
    quelle belle foto di una volta stampate su carta!!!

  19. #44
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    I carter sono già disponibili da Tonazzo a 499 euro...

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Qualcuno ha novità su questi carter?

  21. #46
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Ma sono legali abbinati a pezzi originali tipo cilindro ecc...?

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ma sono legali abbinati a pezzi originali tipo cilindro ecc...?
    No ma del resto nessuna modifica e legale
    .

    .
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  23. #48
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No ma del resto nessuna modifica e legale
    .

    .
    Si vero, ma forse in questo caso è evidente che non si aumentano le prestazioni se montati con tutte le altre parti originali... In caso di "fermo" da parte della polizia/carabinieri, se uno ha montato tutte le altre parti originali può dimostrare che non modifica prestazioni...

  24. #49
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Dovresti dimostrare che è il modello riportato sul libretto.

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Si vero, ma forse in questo caso è evidente che non si aumentano le prestazioni se montati con tutte le altre parti originali... In caso di "fermo" da parte della polizia/carabinieri, se uno ha montato tutte le altre parti originali può dimostrare che non modifica prestazioni...
    Non glie ne frega niente delle prestazioni. Non sono omologati, questa è l'unica cosa che, per legge, conta. Così come i caschi: puoi avere un casco super hi-tech che permette di sopravvivere ad uno schianto ai 200 all'ora ma se non è omologato ti fanno la multa.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •