Come si riconoscono i nuovi carter modificati dai vecchi? Quale negozio ha già disponibili i nuovi?
La versione "aggiornata" dei carter Pinasco (la 1.1), ha come inizio del codice il 26 al posto del 25 ed è in commercio dal mese di aprile 2016.
La differenza con la prima versione è precisamente nel materiale migliorato: sono meno "grezzi" e più precisi nelle lavorazioni.
Dicono che per lavorarli siano stati usati dei macchinari di maggior precisione.
Ulteriore segno di riconoscimento, è dato dalle lavorazioni dei piani (base cilindro, base carburatore e base selettore) che nella versione 2016 risultano lucidi, mentre nella vecchia versione, si vedevano i segni della fresa.
Qui c'e' un video che dice tutto (o quasi)
https://www.youtube.com/watch?v=h_ZQZPGAdxM
Quale cilindro monteresti su questo carter lamellare tra il Malossi MHR 221 corsa 60 e il Quattrini 244 volendo ottenere un motore da sparo?
Spero tanto che abbiano risolto almeno la maggior parte dei problemi più gravi, perchè me ne servirà una coppia :-D
Intanto però faccio passare del tempo sia per avere il responso che il tempo stesso da e sia perchè non posso spendere i soldi necessari all'acquisto. Essendo uscita da poco questa versione dubito che verrà aggiornata ulteriormente prima diqualche anno avendo già fatto delle migliorie, a menochè non saltino fuori problemi grossi. Io intanto aspetto e prima di un anno non potrò comprarli, il tempo ci dirà come saranno.