Possiedo un px 125 arcobaleno con 16000km,tutto originale,il quale è stato inutilizzato per 20 anni.
Prima di rimetterlo in moto ho revisionato il carburatore,ho smontato rubinetto e serbatoio (pulendoli),infine ho messo un paio di litri di miscela nuova al 2% e una candela nuova Bosch W5AC.
La vespa parte subito ha anche un minimo regolare,solo che appena provo ad accellerare il motore invece di salire di giri sembra voglia spegnersi;a questo punto se chiudo subito la manopola la vespa torna a funzionare e riprende a girare al minimo,se invece provo ad accelerare di più si spegne.
In caso di aria tirata non riscontro questo problema,il motore riesce ad accelerare e ha lo stesso suono di un px con l' aria tirata.
Ho provato ad accenderla senza il tappo del serbatoio,ho provato a rismontare il carburatore per pulirlo nuovamente,ho cambiato marmitta,ma niente la vespa ha sempre lo stesso problema.
Porebbe aspriare aria da qualche parte? Ma se così fosse il minimo non dovrebbe essere irregolare? o non dovrebbe salire di giri da sola?
Grazie per l' aiuto.