Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
Alla revisione biennale non controllano il numero e tipo di motore montato, ecco spiegato il motivo. Controllano solo l'effettiva corrispondenza del numero di telaio tra libretto e scocca, e i vari controlli freni, luci ecc.
Non è detto. Sinora è andata bene perchè non è mai stato fatto quel particolare controllo, vuoi per fretta vuoi per strafottenza, ma è uno di quei controlli che "devono" fare in fase di revisione e se in una prossima revisione lo faranno ci sarà da "ridere"!

Citazione Originariamente Scritto da Raen82 Visualizza Messaggio
Vorrei smuovere un pò la discussione dicendovi che sul libretto di circolazione ho visto ben due revisioni effettuate da questo mezzo, l'ultima 2007...possibile non sia stato mai riscontrato il problema ? Bah...mi sembra tutto così assurdo :(
Da te, invece, vorrei sapere perchè hai segnalato la discussione dicendo che vorresti sapere cosa fare burocraticamente.
A parte che bastava lo chiedessi qui senza segnalare nulla, cosa intendi dire? Cosa fare per ovviare alla mancanza della punzonatura o cosa fare per la sostituzione del motore?
Vedo, comunque, che tu hai trovato una parziale risposta. Parziale perchè, forse, può andare bene per il Registro Storico, ma di sicuro non va bene per la revisione. Oltre a sentire il commissario FMI per la tua zona, io girerei la domanda alla Motorizzazione della tua zona, nonchè alle F.d.O. della tua zona.