Bene!sì apri in restauro largeframe
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Lo farò al più presto intanto sto facendo la lista dei pezzi da sostituire perchè consunti o rotti partendo da due componentisti molto ben forniti...VespaRicambiSud e LaVespaDue...mi confermate che sono tra i migliori siti per reperire i componenti ? Grazie
Io, con il secondo ricambista che hai nominato, ho avuto una pessima esperienza e lo sconsiglio caldamente a tutti!!!
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Prima di cambiare componeti che invece potrebbereo essere ripristinati, metti delle foto così sarà possibile consigliarti al meglio.
Da possessore di questo modello, ti consiglio di guardare bene ogni ricambio perchè molti pezzi sono univoci della t5 e non uguali ai normali Px; inoltre ricambi originali ne girano pochi e le riproduzioni sono...un po' scadenti.
Quoto Senatore nel consigliarti di scartare il secondo venditore che hai elencato.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Grazie per le risposte mi sa che devo passare ad aprire il nuovo post in altra sezione, così da inserire un pò di foto.
Cmq volevo fornirmi principalmente da Vespa Ricambi Sud, ma lì non trovavo gli specchietti quadri con relative staffe per T5, il cicalino originale, ed a un prezzo ragionevole il kit coperchio manubrio (3 pezzi) che dovrei sostituire (quello nuovo è da tinteggiare ohi ohi...)...ho trovato da entrami i fornitori il pannello interno fono assorbente, ormai quello originale è un ricordo cadente...dite che è utile sostituirlo ? A presto con il nuovo post.
Raen
Ho fatto un paio di ricerche...grazie, eviterò accuratamente il secondo ricambista...cercherò altrove.
Grazie
Ultima modifica di senatore; 12-11-14 alle 14:22 Motivo: Ottimizzazione spazio
Il T5 non monta gli specchietti (comunque ne montava uno solo) con le staffe, ma se il tuo è un primaserie, serve la staffa. Lo specchio che monta direttamente sul manubrio tramite un foro sul coprimanubrio ha anche un pezzo di plastica sagomato che viene attraversato dallo stelo dello specchietto e serve per "guarnire" il foro del coprimanubrio.
Perchè ritieni di dover cambiare i tre pezzi di plastica che costituiscono il coperchio del manubrio? Anche se fossero rotti, si possono tranquillamente riparare.
Metti qualche foto.
Ultima modifica di senatore; 12-11-14 alle 14:31
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Il mio T5 è proprio un prima serie ha il numero di telaio a 4 cifre, è di Agosto 1985 se non erro.
Per quanto riguarda la sostituzione dei coprimanubrio, ho la visiera spaccata, la parte in tinta nera a posto, mentre il coperchio superiore in tinta carrozzeria è stato lavorato (forse perchè sbeccato) e scopre di un dito anteriormente il fanale, infine il coperchio inferiore è intero (magari non da sostituire).
Vi allego qui le foto delle parti notevoli da sostituire: visiera (sbeccata), coperchio superiore (con un dito in meno sul fanale), spoiler sotto pedana (sbeccato), leva nera rotta.
Volevo procurarmi una coppia di specchietti quadrati (piaggio pn 244141) con staffa da sostituire a quello cromato ora installato.
In tutto questo notavo che una delle due scritte T5 sulle pance è un pò cascante perchè internamente un piolino su due è spezzato, mentre il pannello fonoassorbente lato motore è ormai consunto (anche quello sostituibile e disponibile su vari siti). Concludo con il cicalino frecce...ho capito finalmente a cosa servivano quei contatti pendenti nel bauletto anteriore...sarebbe bello utilizzarli recuperando la particolare spia acustica.
Avevo pensato a tutti questi interventi.
Grazie
IMG-20141001-WA0001.jpgIMG-20141001-WA0008.jpgIMG-20141001-WA0006.jpgparticolare_coprimanubrio.JPG
Ok per lo spoiler, ok per la visiera sul cruscotto, ok per la leva freno, ma la parte del cruscotto dove c'è lo strumento va nera, non è sbagliata. Quanto alla parte del manubrio vicina al faro, bisogna vedere perchè fa quel difetto, magari c'è qualcosa che le impedisce di "aderire" meglio al faro all'interno del manubrio. Il cicalino per le frecce, nel T5 era di serie; evidentemente, come hanno fatto anche altri, l'avranno tolta perchè dava loro fastidio il "beep beep".
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