Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pioltello
    Età
    38
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    Ciao a tutti.

    Devo andare al collaudo con la mia 50 Special ma vorrei montare una coppia pignone/campana 22/63 con il cilindro originale 50 per una eventuale elaborazione successiva (85 cc o 102 cc) al collaudo, senza così dover riaprire il motore. Secondo voi è fattibile o potrei avere problemi?

    Grazie

    Saluti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    Considerando che te la mettono anche sui rulli per misurarne la velocità e che non deve oltrepassare i 50 kmh...vedi un po te se ce la fai con dei rapporti cosi lunghi.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pioltello
    Età
    38
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    Quindi andrò con gli originali 16/68 e cambierò tutto dopo. Doppio lavoro, ma non c'è alternativa.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di 94_special_wolf
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lavis
    Età
    30
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    Dipende poi dove fai la revisione. Il collaudo è un ispezione a moto ferma, controllo dei dati (sigle motore e telaio), marmitta, gomme ecc. Io ho fatto il collaudo in motorizzazione e poi la revisione altrove ma sui rulli al collaudo non me l hanno messa.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    Citazione Originariamente Scritto da 94_special_wolf Visualizza Messaggio
    Dipende poi dove fai la revisione. Il collaudo è un ispezione a moto ferma, controllo dei dati (sigle motore e telaio), marmitta, gomme ecc. Io ho fatto il collaudo in motorizzazione e poi la revisione altrove ma sui rulli al collaudo non me l hanno messa.
    e come fanno a verificare se il ciclomotore rispetta i limiti di velocità, db e altro, previsti dal codice della strada?
    hai avuto un "collaudo" per modo di dire.....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    ma infatti quel collaudo non vale come revisione, che dopo ha dovuto fare per circolare! A trento fanno così (la revisione possono farla ache lì), non so com'è altrove.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di 94_special_wolf
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lavis
    Età
    30
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Coppia pignone/campana frizione 50 Special

    Per collaudo qui a Trento (ma penso non sia diverso da altrove) è solo la lettura e trascrizione dei dati veicolo. La vespa non è stata messa in moto. Poi per problemi della motorizzazione non ho fatto subito la revisione e l ho fatta altrove, ma in sede di collaudo la vespa non è stata accesa ne con la pedivella ne a spinta 😁 questo è quanto posso dirvi riguardo al mio collaudo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •