Salve,
qualcuno si ricorderà che avevo acquistato una vnb1t 125cc radiata d'ufficio che però montava un motore vnb3m. Dopo aver cercato il motore giusto, rettificato il cilindro, cambiato il pistone, fatti sostituire paraoli, oring etc. da un amico, rimontato il tutto, questa mattina abbiamo tolto il vnb3m messo il motore vnb1m sulla vespa. Il motore gira! Evviva. C'è ancora da sistemare alcune cose.... ma il motore parte al primo colpo.
Fra i vari problemini ce n'è uno che mi preoccupa molto.
Sotto al comando del cambio (allego foto), c'è una guscio in ghisa (contiene il cambio vero e proprio?) che non è stato aperto e non è stato cambiata guarnizione o paraolio (non era nel kit che ho acquistato). A motore fermo non perdeva, ma appena abbiamo messo il motore sulla vespa l'olio ha iniziato letteralmente a gocciolare da lì (freccia)cambio.jpg.
Mi potete aiutare a risolvere la questione? Cosa devo fare e dove posso trovare la giusta guarnizione? Altri suggerimenti?
Vi ringrazio con tutto il cuore!!!
Jacopo