penso di si... le ho lasciate così come le aveva regolate il meccanico e la vespa andava
penso di si... le ho lasciate così come le aveva regolate il meccanico e la vespa andava
Allora.. ieri ho riprovato a dare 2 colpi di pedivella dopo aver cambiato la candela, è partita per qualche secondo e poi si è spenta con qualche scoppietto... ho smontato la candela e a momenti gocciolava... Allora ho deciso di ripartire da zero cominciando da cilindro e carburatore: sto comprando un 102 olympia (ho letto che sia uguale al 102 dr) da mettere con il 16/16 e padellino originale. In un secondo momento cambierò carburatore con un 19, sito siluro e ovviamente campana. Regolerò l'anticipo con il 102 (che dovrebbe essere a metà asola) e controllerò la distanza delle puntine. Che ne pensate?
Giusto per chiudere il post, che potrebbe essere utile a qualcuno, nonostante il cilindro nuovo e la fasatura, la vespa non dava nessun accenno a partire. Ho montato uno statore accensione elettronica pk xl e fine dei problemi! Addio condensatori e puntine!