Originariamente Scritto da
AlfredoPK
Ciao a tutti!
Ho un problema che tiro avanti da un paio di mesi con il motore della mia vespa 50. NON PARTE! Dopo vari tentativi, qualche mese fa l'ho portato da un meccanico (la prima volta in vita mia) che è riuscito a farlo partire ma dopo un giro di una sera, sono punto e a capo!
Penso sia tutto imputabile al condensatore visto che l'ultima volta che è partita sparava prima di spegnersi definitivamente. Ieri ho cambiato condensatore con un EFFE, ma non ne vuole sapere assolutamente! Ho provato a collegarlo col rosso che esce dalla bobina direttamente sulle punte e poi anche saldando il rosso sul condensatore, ma niente. Leggendo in giro sento di condensatori eccessivamente scadenti, è il mio caso? come posso capire se è veramente questo o altro?
AIUTATEMI! GRAZIE!
Da precisare che: Inizialmente montavo un 16/10 con 50 originale e non riusciva neanche a salire di giri, poi ho messo un 75 polini (che necessita di rettifica) con 16/16 alesato e sono andato in giro con una pezza nel filtro perché aspirava troppa aria. Avevo intenzione di sistemare sia carburatore che cilindro, ma quantomeno dovrebbe partire!