Finalmente ho di nuovo la mia vespa dopo un paio di settimane dal meccanico. Cambiati, oltre ai canonici cuscinetti e paraoli, albero motore con uno RMS tipo originale, varie parti frizione, tra cui l'ingranaggio proprio della frizione, il cestello (crepato), e quella specie di piatto che c'è dietro l'ingranaggio della frizione, opposto al cestello; cambiato anche quel pignoncino che collega la leva della messa in moto all'alberino quadruplo. Risolto problema allo sterzo, che aveva un gioco di 2cm, facendo un paio di guide per i cuscinetti (su misura), in modo da non dover cambiare tutta la canna sterzo. Cambiata crociera e alcuni cavi che si erano spelati, ganasce posteriori usurate, fasce elastiche. Credo di non aver dimenticato niente. La spesa è stata di 400€, incluso un pieno di miscela credo al 6-7%(moooooolto grassa, mi ha detti di fare almeno 100 km così, bah...)
In questi giorni devo far regolare la frizione, che stacca troppo presto(appena tiro la leva di 1 cm), freno posteriore in quanto lo stop funziona solo se inchiodo sul pedale e freno anteriore, anch'esso agisce non appena tocco la leva e data le esigue dimensioni della mia mano non riesco a fare forza .
Mi ha anche consigliato di cambiare la marmitta, anche se l'ho bruciata qualche mese fa, ma non gliel'ho ancora detto. Se si verificheranno aggiornamenti li posterò qui in modo da poter essere eventualmente d'aiuto a qualcuno