Originariamente Scritto da
Joejoe
Adesso ho le idee un pò più chiare per quel che riguarda le soluzioni praticabili....
La soluzione dell'albero è forse quella che si dovrebbe scegliere lasciandosi guidare dal buon senso..
Originariamente Scritto da
Bellafrance
Un mio amico ha alzato lo scarico di 1,5mm "ad arco" ed ha messo il filtro T5. Rispetto al mio originale aumenta un po' la potenza in alto che gli fa tirare meglio la quarta "lunga" del 200( in terza e quarta perdo la sua scia), perdendo però un filo ai bassi.
Un conoscente ha alzato lo scarico di 1mm e ribassato la testa di 0,8 ma non abbiamo mai confrontato.
Io proverei ad abbassare la testa di 0,8mm (aumenta il rendimento e la coppia ai bassi) e spessorare con alcune guarnizioni il cilindro alla base (cosi si alzano le fasi ed aumenta la potenza in alto). Se si vuole tornare indietro si toglie tutto e si mette una guarnizione in testa.
Ciao
La soluzione di cui parli dello scarico alzato ad arco, l'ho già sentita da qlcn, che diceva di aver portato il tachimetro a toccare il fondoscala con
-scarico alzato ad arco di 1-1.5 mm
-rettifica al cilindro da 66.5 a 66.9
-raccordatura e nn meglio quantificato allargamento dei travasi
Mi chiedo se sia anche questA una buona soluzione, o se magari nn si ottengano risultati migliori andando a praticare un mix tra tutte le soluzioni citate...
In particolare, pensavo di alzare lo scarico e raccordare i travasi in aggiunta alla sostituzione dell'albero...(più il filtro T5 e la sito plus)
Che ne dite?