Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 68

Discussione: Nuova Star automatica 150 verde inglese

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Qualcuno potrebbe dire solo due tempi
    Qualcuno potrebbe dire solo quelle senza le frecce
    Qualcuno potrebbe dire fino alla GS da lì in poi basta

    È un mondo difficile e ogni testa è un tribunale...

    Ultima modifica di gluglu; 03-11-14 alle 12:30
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe dire solo due tempi
    Qualcuno potrebbe dire solo quelle senza le frecce
    Qualcuno potrebbe dire fino alla GS da lì in poi basta

    È un mondo difficile e ogni testa è un tribunale...



    Qualcuno potrebbe dire che la vera vespa ha la marce al manubrio, le ruote intercambiabili e la la possibilita di montare una ruota di scorta.


    La lambretta e' una vespa





  3. #28
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La lambretta e' una vespa

    Richiedo bannaggio dell'utente, a norma di regolamento, per blasfemia.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Bannaggio immediato e fustigazione su pubblica.... piazzetta!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #30
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Marco, provvedi

  6. #31
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !
    Salve a tutti.
    La Piaggio aveva, a suo tempo, prodotto un prototipo con motore 4T contestualmente al 2T. Per ragioni di costi industriali, problemi con i materiali ed altro è stato scelto il 2T. Il particolare che rende la Vespa lo scooter che è, è proprio il cambio al manubrio. E' il particolare che distingue la Vespa da tutto il resto della produzione omologata da una cinghia e due pulegge. Tornando in topic, la Star automatica è un prodotto nuovo, con notevoli incognite e pochissimi parti in comune con le altre Star e quasi nessuna con il PX. Questo obbliga a dipendere dalla LML per i ricambi, precludendo anche i prodotti aftermarket. Le altre Star sono ormai note, nel bene e nel male, anche in virtù della loro diffusione. Molti hanno preso la Star 2T proprio perché Piaggio non produceva più il PX. (Se il PX è tornato è anche grazie alle vendite della Star. La Vespa con il cambio al manubrio piace sempre). Quindi abbiamo la Star automatica, uno scooter come tutti gli altri ma con un look "vintage" che fa tanto figo.......... e ci libera(?) del gravoso compito di usare il cambio.

    Buona strada

  7. #32
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Il particolare che rende la Vespa lo scooter che è, è proprio il cambio al manubrio. E' il particolare che distingue la Vespa da tutto il resto della produzione omologata da una cinghia e due pulegge.
    Eccoci qua, l'ho sempre saputo io, la Lambretta e' una Vespa, ha il cambio al manubrio.

    Vol.




  8. #33
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Complimenti per l'acquisto....

    comoda in automatico..., io ho preferito l'auto automatica e la vespa a marce però!!!

  9. #34

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto....

    comoda in automatico..., io ho preferito l'auto automatica e la vespa a marce però!!!
    Io ho anche l'auto automatica...l'unica a marce è la mia Bmw r1150r...quella automatica non si può avere

  10. #35

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Allora, vi aggiorno un po' su come va la mia verdona dopo aver percorso 900 Km. Ho fatto il primo tagliando (cambio olio e qualche stretta di bullone immagino) e devo dire che io, facendo i dovuti scongiuri, problemi non ne ho riscontrati. Certo, ho cambiato le gomme e tale intervento mi sembra l'unico veramente necessario, se di serie si montano le "cinesone". Per i consumi riporto una piccola tabella, così da dare un'idea a chi ne avesse curiosità o bisogno. Da dire che gli ultimi 3/400 km la Lml si sta sciogliendo e consuma meno. Però anche se mi fermassi a questi numeri sarei soddisfatto.
    Il mio giudizio è positivo, tenuto conto del prezzo, delle attese e di ciò che mi aspettavo.
    Litri acquistati fino ad oggi:27,91
    Km percorsi ad oggi: 890
    Media percorrenza: 31,89 Km/l
    Ciaoo

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Bene bene, stai andando alla grande. Spremila e goditela.
    Prossimo passo:cambio al manubrio
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  12. #37

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Ciao ragazzi, è passato un pò di tempo dal mio ultimo intervento...nel frattempo la "vespetta" è stata in officina per problemi di perdite d'olio che, fortunatamente l'assistenza ha risolto.
    Ripresa, pulita e profumata ve le ri-presento nel mio ultimo articolo.
    A presto!
    http://aboutaman.net/2015/05/13/prof...-doppio-petto/

  13. #38
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !
    E infatti é così. Tra l'altro se nel tuo post sopra scrivi che le vespe hanno qualità inferiori ai frullo giapponesi mi sa che non hai compreso bene il mezzo che hai. Ancora lo devo vedere un ammasso di plastica fare 150milakm, durare 70 anni e partire dopo 10 anni di fermo al primo colpo.

    Sono perfettamente d'accordo con chi dice che la star (per giunta autimatica ) non ha nulla a che vedere con la vespa.

    Anche se sicuramente il design é stupendo!



    Aboutman anche io in famiglia ho una star (200 rossa ma con le marce) e ha avuto diversi problemi specie elettrici (cambiato tutto il volano e bobina), spero che tu abbia risolto in garanzia perché le trasudazioni non vanno bene in motori nuovi ed é giusto far valere i propri diritti
    Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 13-05-15 alle 12:46

  14. #39

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Aboutman anche io in famiglia ho una star (200 rossa ma con le marce) e ha avuto diversi problemi specie elettrici (cambiato tutto il volano e bobina), spero che tu abbia risolto in garanzia perché le trasudazioni non vanno bene in motori nuovi ed é giusto far valere i propri diritti[/QUOTE]


    L'ho portata per ben due volte dal concessionario che, alla fine, ha alzato le mani e rispedito il mezzo alla Lml Italia. Purtroppo la guarnizione alla base del cilindro non è precisa e questo provoca delle trasudazioni di olio. Adesso dovrebbero aver rifatto le guarnizioni precise, tant'è che il difetto è sparito.
    Cmq con 4 anni di garanzia mi sento tranquillo...ed alla LML hanno fiutato che queste vespette ne hanno bisogno contro i due consueti..
    Ultima modifica di Aboutaman; 13-05-15 alle 13:14

  15. #40
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Uno dei molti problemi é anche la bassa qualità dei meccanici, ormai dei tuttofare ma ben poco specializzati. Almeno Almeno da me é così

  16. #41

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Quindi problemi di guarnizioni . Anche sulle 2t è così e vedo che nel tempo nulla è cambiato. Io francamente mi sono arreso alla sporadica goccetta sotto al carter: fa parte del fascino.Ho anche una freccia balenga che funziona quando vuole lei ma così partirò per la Croazia il mese prossimo. Su youtube ho visto un video in cui una ragazza ha attraversato parte dell' America latina coprendo 14.000 km con una LML , deve essere il desiderio di avventura che colpisce molti vespisti. Che senso avrebbe il giro del mondo su una Honda SH che non si rompe mai ?

  17. #42

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Sono d'accordo sul discorso fascino...
    Il discorso "goccetta" invece io l'ho fatto risolvere perchè pur essendo un mezzo economico questo non vuol dire che deve perdere olio.
    La cosa più allarmarte è comunque che la guarnizione alla base del cilindro a me sostituita era il codice giusto. Poi il meccanico quando l'ha messa sotto ha visto che non combaciava perfettamente e c'è voluto un po' di tempo per far capire all'ispettore Lml che il problema non era il codice di ricambio errato ma proprio il ricambio in sè che non andava bene..
    Francamente questo a me, con altri mezzi non è mai successo, però essendo il tutto coinciso con il periodo invernale ed essendo la "vespetta" un quarto mezzo in famiglia non ho avuto problemi ad attendere...

  18. #43

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Con LML può succedere . Io ho un motore diverso , il 2t , quello del "vespone" per intenderci. La piccola goccetta di miscela è un difetto comune su questo motore. A Roma di vesponi ancora ne girano e molti hanno questo difetto... sai allungo l'occhio ;). Tuttavia in 8 mesi di utilizzo continuo non ha dato problemi. Ho riscontrato sulla mia ( di 3° mano con 6 anni ) problemi all'impianto elettrico di illuminazione in particolare modo alle frecce e ai stop. Nulla di drammatico ma è fastidioso. Ho fatto pure un raduno in ciociaria recentemente percorrendo la casilina ( bellissimo! ).

  19. #44

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della "vespetta".
    Dopo il problema del trasudo di olio sopra descritto sono successe altre cosucce, tipo ho entrambi i cerchi storti che fanno andare la vespa dove vuole..
    Si è rotto un gancio del coperchio e me lo stavo quasi perdendo per strada...si accende spesso la spia ecs...
    Per il resto sono contento
    Ovviamente l'ultima affermazione era sarcastica e dopo aver percorso circa 3.000 km sto valutando di cambiare mezzo perchè io sono un "precisino" e non posso accettare che comprando un mezzo nuovo, seppur economico si abbiano in poco più di 1 anno tutti questi problemi.
    Il concessionario mi dice che problemi ne danno queste lml ma la mia ne ha manifestato qualcuno in più.
    Ora sono in attesa che mi puliscano il carburatore ed il serbatoio e cambino questo gancio del cofano. Ma i cerchi? Devo mettere mano al portafogli e spendere almeno 100 eurozzi per cambiare due cerchi che hanno 3000 km?? Mah
    Scusate lo sfogo ma mi sembra tutto molto assurdo!
    Vi allego una foto delle mie "bambine"...una delle due è un disastro, indovinate un po' chi è?
    Lascio anche il link di un articolo che ho pubblicato sul blog con le foto della Lml, spero di fare cosa gradita.

    http://aboutaman.net/2015/05/13/prof...-doppio-petto/

    Saluti
    2015-06-12 08.52.00.jpg

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Vendila, ieri.
    Se hai apprezzato la tua LML, adorerai una intramontabile, serena ed indistruttibile Vespa Vintage, magari del '73.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #46
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da Aboutaman Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della "vespetta".
    Dopo il problema del trasudo di olio sopra descritto sono successe altre cosucce, tipo ho entrambi i cerchi storti che fanno andare la vespa dove vuole..
    Si è rotto un gancio del coperchio e me lo stavo quasi perdendo per strada...si accende spesso la spia ecs...
    Per il resto sono contento
    Ovviamente l'ultima affermazione era sarcastica e dopo aver percorso circa 3.000 km sto valutando di cambiare mezzo perchè io sono un "precisino" e non posso accettare che comprando un mezzo nuovo, seppur economico si abbiano in poco più di 1 anno tutti questi problemi.
    Il concessionario mi dice che problemi ne danno queste lml ma la mia ne ha manifestato qualcuno in più.
    Ora sono in attesa che mi puliscano il carburatore ed il serbatoio e cambino questo gancio del cofano. Ma i cerchi? Devo mettere mano al portafogli e spendere almeno 100 eurozzi per cambiare due cerchi che hanno 3000 km?? Mah
    Scusate lo sfogo ma mi sembra tutto molto assurdo!
    Vi allego una foto delle mie "bambine"...una delle due è un disastro, indovinate un po' chi è?
    Lascio anche il link di un articolo che ho pubblicato sul blog con le foto della Lml, spero di fare cosa gradita.

    http://aboutaman.net/2015/05/13/prof...-doppio-petto/

    Saluti
    2015-06-12 08.52.00.jpg
    I cerchioni costano circa 20 euro l'uno su ebay...
    Io non la cambierei, se sei un precisino rimarresti deluso anche da una Vespa a marce.
    Ciao.

  22. #47

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Grazie Pulun,
    il discorso di cambiarla non era riferito al discorso cambio a marce o meno ma forse optare più per un'altra marca. Ho avuto la vespa Gts 250 e non mi ha dato mai un problema....
    Vedremo, per fortuna ho la moto o l'auto quindi non rimango a piedi, però se uno deve fare affidamento quotidiano sul mezzo beh...

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da Aboutaman Visualizza Messaggio
    Vedremo, per fortuna ho la moto o l'auto quindi non rimango a piedi, però se uno deve fare affidamento quotidiano sul mezzo beh...
    Se ogni 50.000 chilometri fai una grossa manutenzione, ogni 5000 cambi l'olio, ed il resto regolarmente manutenuto, anche i precisini come me non hanno a dir nulla sulla vespa d'epoca.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #49
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    I cerchioni costano circa 20 euro l'uno su ebay...
    Io non la cambierei, se sei un precisino rimarresti deluso anche da una Vespa a marce.
    Ciao.
    Mah... Questa Star automatica ha ben poco in comune con una Vespa a marce.
    Progetto immaturo, palesemente frutto di un adattamento frettoloso.

    Non mi risulta che i Vespisti siano tutti pressapochisti, anzi.
    Poi sono d'accordo che la Vespa a marce non sia per tutti; sia per come si guida, sia per come si mantiene. È indispensabile essere disposti a sporcarsi le mani e a far fronte ai piccoli inconvenienti che normalmente possono avere luogo. Ma il suo pregio è proprio questo: poter rinunciare al carro attrezzi.

    Personalmente penso che la Star Automatica non abbia né capo né coda; l'estetica è snaturata quel tanto da vanificare l'artificio estetico della carrozzeria PX adattata. A livello meccanico e telaistico, ci sono mezzi figli di progetti più ragionati e cifre simili se non inferiori.

    Per quanto riguarda i cerchi ruota, quelli LML notoriamente sono storti da nuovi, e non è una battuta. Fatevi un giro in qualche concessionaria e troverete conferma. Aggiungiamo poi che non sono pochi i casi di lacerazione della lamiera dei cerchi (sul web c'è abbondante documentazione fotografica). Due cerchi originali Piaggio costano, da listino, 37€ l'uno. Si trovano sul web a cifre sensibilmente inferiori.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #50

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Anche io ti confermo che una coppia di cerchi nuovi costa tra i 20 e i 30 euro sul web . I concessionari, si sa , sono esosi. I cerchi sono scomponibili e quindi montare i copertoni è semplice. Che le LML abbiano sempre qualche piccola noia è noto , tuttavia ciò non mi ha impedito di andare in Croazia questa estate con una 2t del 2009 e posso dirti che mi sono divertito tantissimo, oltre a partecipare a svariati raduni nel centro Italia - La poveretta ha macinato 11.000 km in un anno - Adesso mi porta al lavoro e gira sempre nel traffico di Roma. Non è esente da difetti : fa la goccia sotto al carter dopo un po' che è ferma ; ho cambiato 2 interruttori delle frecce, galleggiante benzina..e altre cose ma tutte alla mia portata di scarso meccanico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •