Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Non mi risulta che i Vespisti siano tutti pressapochisti, anzi.
Poi sono d'accordo che la Vespa a marce non sia per tutti; sia per come si guida, sia per come si mantiene. È indispensabile essere disposti a sporcarsi le mani e a far fronte ai piccoli inconvenienti che normalmente possono avere luogo. Ma il suo pregio è proprio questo: poter rinunciare al carro attrezzi.
Guarda ho avuto decine e decine di Vespe, smallframe 50 a 3 e 4 marce, 125 primavera ed ET3; per la mia stazza poi sono passato alle large, ho avuto T5, PX125 e 150, 180 rallly e un PE200 con cui ci ho fatto il giro della jugoslavia... Ho sempre avuto vespa e moto supersportiva in garage, che usavo alternativamente per le gite da "sparo" con gli amici non-vespisti...

Poi nel 2005 ho messo fine al mio andare in Vespa e ho iniziato a muovermi solo in moto, con naked ed enduro stradali...

L'apice l'ho raggiunto con una Transalp 650 nel 2010... Anche con lei non ho mai avuto bisogno del carro attrezzi... anzi.
Una domenica d'estate ci feci centinaia e centinaia di km a spasso per le colline, senza mai fermarmi neanche per fare benzina... girando alla velocità che la Vespa fa a manetta, la Transalp faceva più di 300km con un pieno.

Andare in giro con la Transalp è un'altra cosa... lo so bene ora che son ritornato a muovermi in vespa... un PX150 euro3 del 2012... Se potessi tornare indietro non cambierei assolutamente la mia Transalp per una Vespa PX attuale.
E ti dirò che nel 2001 comprai una PX150 Euro1, le prime kat... Ma la peggior vespa che ho avuto è proprio quella che sto usando ora...

Quella che mi fa rimpiangere di aver venduto la Transalp, e che non sembra nemmeno parente col mio PE200 che ahimè ho venduto anche quello...

Scusate l'OT.

Aboutaman, la LML te l'han regalata e come tutti i regali ormai te lo devi tenere... ma dato che hai una BMW in garage mi auguro che se avessi scelto Tu, non avresti preso un obbrobbrio come quella LML...