Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
I cerchioni costano circa 20 euro l'uno su ebay...
Io non la cambierei, se sei un precisino rimarresti deluso anche da una Vespa a marce.
Ciao.
Mah... Questa Star automatica ha ben poco in comune con una Vespa a marce.
Progetto immaturo, palesemente frutto di un adattamento frettoloso.

Non mi risulta che i Vespisti siano tutti pressapochisti, anzi.
Poi sono d'accordo che la Vespa a marce non sia per tutti; sia per come si guida, sia per come si mantiene. È indispensabile essere disposti a sporcarsi le mani e a far fronte ai piccoli inconvenienti che normalmente possono avere luogo. Ma il suo pregio è proprio questo: poter rinunciare al carro attrezzi.

Personalmente penso che la Star Automatica non abbia né capo né coda; l'estetica è snaturata quel tanto da vanificare l'artificio estetico della carrozzeria PX adattata. A livello meccanico e telaistico, ci sono mezzi figli di progetti più ragionati e cifre simili se non inferiori.

Per quanto riguarda i cerchi ruota, quelli LML notoriamente sono storti da nuovi, e non è una battuta. Fatevi un giro in qualche concessionaria e troverete conferma. Aggiungiamo poi che non sono pochi i casi di lacerazione della lamiera dei cerchi (sul web c'è abbondante documentazione fotografica). Due cerchi originali Piaggio costano, da listino, 37€ l'uno. Si trovano sul web a cifre sensibilmente inferiori.