Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Nuova Star automatica 150 verde inglese

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Mi dispiace, ma la LML automatica non è una Vespa, ma una vespa come le sue cugine frullomatiche della Piaggio.
    Come si dice: meglio marcia che monomarcia

    Tra le altre cose, non ho capito il link che hai messo. Sa tanto, ma proprio tanto, di spot pubblicitario per abbigliamento ed accessori per uomo.

    Buona strada
    Non sei il primo che usa in senso dispregiativo il termine frullatore, frullino, frullomatico etc e non capisco perché questa diatriba, a mio avviso sterile. Ti piace la vespa con le marce? Comprala...preferisci l'automatico? Idem....
    dico questo perché in qualsiasi forum o discussione sulla star automatica ad un certo punto esce fuori qualcuno che ripete le tue parole....che palle
    sul discorso link ho fatto alcuni scatti insieme alla mia vespa e li ho pubblicati, nessuna pubblicità a nessuno...
    buona strada...automatica

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da Aboutaman Visualizza Messaggio
    Non sei il primo che usa in senso dispregiativo il termine frullatore, frullino, frullomatico etc e non capisco perché questa diatriba, a mio avviso sterile. Ti piace la vespa con le marce? Comprala...preferisci l'automatico? Idem....
    dico questo perché in qualsiasi forum o discussione sulla star automatica ad un certo punto esce fuori qualcuno che ripete le tue parole....che palle
    sul discorso link ho fatto alcuni scatti insieme alla mia vespa e li ho pubblicati, nessuna pubblicità a nessuno...
    buona strada...automatica

    Beh, in un forum di appassionati di vespe old non è che ti puoi aspettare troppi applausi, non credi?
    Comunque sia, sono compiaciuto per l'entusiasmo che hai nei confronti del tuo mezzo. Complimenti


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Beh, in un forum di appassionati di vespe old non è che ti puoi aspettare troppi applausi, non credi?
    Comunque sia, sono compiaciuto per l'entusiasmo che hai nei confronti del tuo mezzo. Complimenti


    Gg
    Eggià...non mi aspetto applausi ma se è vero che siamo nella sezione dedicata alle LML, se è vero che in catalogo c'è anche la versiona automatica, bisogna accettarla no?

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !
    Citazione Originariamente Scritto da Aboutaman Visualizza Messaggio
    Eggià...non mi aspetto applausi ma se è vero che siamo nella sezione dedicata alle LML, se è vero che in catalogo c'è anche la versiona automatica, bisogna accettarla no?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Qualcuno potrebbe dire solo due tempi
    Qualcuno potrebbe dire solo quelle senza le frecce
    Qualcuno potrebbe dire fino alla GS da lì in poi basta

    È un mondo difficile e ogni testa è un tribunale...

    Ultima modifica di gluglu; 03-11-14 alle 12:30
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe dire solo due tempi
    Qualcuno potrebbe dire solo quelle senza le frecce
    Qualcuno potrebbe dire fino alla GS da lì in poi basta

    È un mondo difficile e ogni testa è un tribunale...



    Qualcuno potrebbe dire che la vera vespa ha la marce al manubrio, le ruote intercambiabili e la la possibilita di montare una ruota di scorta.


    La lambretta e' una vespa





  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La lambretta e' una vespa

    Richiedo bannaggio dell'utente, a norma di regolamento, per blasfemia.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !
    Salve a tutti.
    La Piaggio aveva, a suo tempo, prodotto un prototipo con motore 4T contestualmente al 2T. Per ragioni di costi industriali, problemi con i materiali ed altro è stato scelto il 2T. Il particolare che rende la Vespa lo scooter che è, è proprio il cambio al manubrio. E' il particolare che distingue la Vespa da tutto il resto della produzione omologata da una cinghia e due pulegge. Tornando in topic, la Star automatica è un prodotto nuovo, con notevoli incognite e pochissimi parti in comune con le altre Star e quasi nessuna con il PX. Questo obbliga a dipendere dalla LML per i ricambi, precludendo anche i prodotti aftermarket. Le altre Star sono ormai note, nel bene e nel male, anche in virtù della loro diffusione. Molti hanno preso la Star 2T proprio perché Piaggio non produceva più il PX. (Se il PX è tornato è anche grazie alle vendite della Star. La Vespa con il cambio al manubrio piace sempre). Quindi abbiamo la Star automatica, uno scooter come tutti gli altri ma con un look "vintage" che fa tanto figo.......... e ci libera(?) del gravoso compito di usare il cambio.

    Buona strada

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Il particolare che rende la Vespa lo scooter che è, è proprio il cambio al manubrio. E' il particolare che distingue la Vespa da tutto il resto della produzione omologata da una cinghia e due pulegge.
    Eccoci qua, l'ho sempre saputo io, la Lambretta e' una Vespa, ha il cambio al manubrio.

    Vol.




  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Complimenti per l'acquisto....

    comoda in automatico..., io ho preferito l'auto automatica e la vespa a marce però!!!

  11. #11

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto....

    comoda in automatico..., io ho preferito l'auto automatica e la vespa a marce però!!!
    Io ho anche l'auto automatica...l'unica a marce è la mia Bmw r1150r...quella automatica non si può avere

  12. #12

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Allora, vi aggiorno un po' su come va la mia verdona dopo aver percorso 900 Km. Ho fatto il primo tagliando (cambio olio e qualche stretta di bullone immagino) e devo dire che io, facendo i dovuti scongiuri, problemi non ne ho riscontrati. Certo, ho cambiato le gomme e tale intervento mi sembra l'unico veramente necessario, se di serie si montano le "cinesone". Per i consumi riporto una piccola tabella, così da dare un'idea a chi ne avesse curiosità o bisogno. Da dire che gli ultimi 3/400 km la Lml si sta sciogliendo e consuma meno. Però anche se mi fermassi a questi numeri sarei soddisfatto.
    Il mio giudizio è positivo, tenuto conto del prezzo, delle attese e di ciò che mi aspettavo.
    Litri acquistati fino ad oggi:27,91
    Km percorsi ad oggi: 890
    Media percorrenza: 31,89 Km/l
    Ciaoo

  13. #13
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !
    E infatti é così. Tra l'altro se nel tuo post sopra scrivi che le vespe hanno qualità inferiori ai frullo giapponesi mi sa che non hai compreso bene il mezzo che hai. Ancora lo devo vedere un ammasso di plastica fare 150milakm, durare 70 anni e partire dopo 10 anni di fermo al primo colpo.

    Sono perfettamente d'accordo con chi dice che la star (per giunta autimatica ) non ha nulla a che vedere con la vespa.

    Anche se sicuramente il design é stupendo!



    Aboutman anche io in famiglia ho una star (200 rossa ma con le marce) e ha avuto diversi problemi specie elettrici (cambiato tutto il volano e bobina), spero che tu abbia risolto in garanzia perché le trasudazioni non vanno bene in motori nuovi ed é giusto far valere i propri diritti
    Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 13-05-15 alle 12:46

  14. #14

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Aboutman anche io in famiglia ho una star (200 rossa ma con le marce) e ha avuto diversi problemi specie elettrici (cambiato tutto il volano e bobina), spero che tu abbia risolto in garanzia perché le trasudazioni non vanno bene in motori nuovi ed é giusto far valere i propri diritti[/QUOTE]


    L'ho portata per ben due volte dal concessionario che, alla fine, ha alzato le mani e rispedito il mezzo alla Lml Italia. Purtroppo la guarnizione alla base del cilindro non è precisa e questo provoca delle trasudazioni di olio. Adesso dovrebbero aver rifatto le guarnizioni precise, tant'è che il difetto è sparito.
    Cmq con 4 anni di garanzia mi sento tranquillo...ed alla LML hanno fiutato che queste vespette ne hanno bisogno contro i due consueti..
    Ultima modifica di Aboutaman; 13-05-15 alle 13:14

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Nuova Star automatica 150 verde inglese

    Uno dei molti problemi é anche la bassa qualità dei meccanici, ormai dei tuttofare ma ben poco specializzati. Almeno Almeno da me é così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •