Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Piastra contakm px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Piastra contakm px

Buonasera ragazzi!
    Smontando il coprimanubrio della mia px, mi son portato dietro un pezzo di piastra che era praticamente incollata ai contatti.

Data la mia affezione all'elettronica, date le diverse riparazioni già effettuate in precedenza, dato che mi ha rotto, ho deciso di sostituirla, ma aimè non riesco a trovare in rete il ricambio.

Qualcuno può aiutarmi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Re: Piastra contakm px

Ciao Dario. Tachimetro MY, vedo.
    A suo tempo feci una ricerca, ma senza successo. Come ricambio non è nemmeno previsto.
    O cerchi un tachimetro donatore, o te lo ridisegni e cerchi un produttore di PCB flessibili (ma il costo?)... oppure ti fai un cablaggio volante mettendoci dei portalampade in gomma. Non dimenticare il diodo dell'indicatore, su questi strumenti è esterno.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    28

Ciao Marco! Sisi proprio lui.
    Anche io ho cercato parecchio prima di aprire il topic e non ho trovato nulla, ne sul ricambio, ne su chi li produceva per Piaggio... Lo ho già riparato in precedenza con cavi volanti, ma, o non essendo bravo nell'arte della saldatura, o perché dopo anni la piastra è un po indurita, ma tutte le volte dopo poco con le vibrazioni si è staccata la piastra nella zona di saldatura, fino ad ora che si è aperta proprio una voragine!

Volevo sostituirlo proprio per questo, non è più una riparazione affidabile ormai, dura qualche mese e poi...

Oggi il buon MicheleLoseto mi ha dato questo, ma come visibile in foto è diverso, oltre a mancare di un componente saldato... È da escludere possa funzionare? Fra l'altro la spinetta risulterebbe dal lato opposto [emoji17]
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Vespista46; 08-10-14 alle 11:47
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ciao Marco! Sisi proprio lui.
    Anche io ho cercato parecchio prima di aprire il topic e non ho trovato nulla, ne sul ricambio, ne su chi li produceva per Piaggio... Lo ho già riparato in precedenza con cavi volanti, ma, o non essendo bravo nell'arte della saldatura, o perché dopo anni la piastra è un po indurita, ma tutte le volte dopo poco con le vibrazioni si è staccata la piastra nella zona di saldatura, fino ad ora che si è aperta proprio una voragine!

Volevo sostituirlo proprio per questo, non è più una riparazione affidabile ormai, dura qualche mese e poi...

Oggi il buon MicheleLoseto mi ha dato questo, ma come visibile in foto è diverso, oltre a mancare di un componente saldato... È da escludere possa funzionare? Fra l'altro la spinetta risulterebbe dal lato opposto [emoji17]
    Questa e' quella dell'arcobaleno.

Vol.

Potenza Reputazione
    28

E fin lì c'ero, dato che il tachimetro prima serie, se non ricordo male, non ha alcun tipo di retroilluminazione.

Se funzionasse ugualmente, mi sa che potrei trovare un modo per la spinetta..

PS: ovviamente in tutta la baya, subito etcc nessuno ha un tachimetro rotto da donaorgani... [emoji17]
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

La retroilluminazione c'è anche sul tachimetro prima serie.

Del resto tutte quelle piste servono spie ed indicatore, e quelle sì, sul tachimetro prima serie non ci sono.

Sul tachimetro MY le spie sono diversamente collocate, perciò credo proprio che quel circuito non si adatti al tuo strumento, anche ammettendo di applicare il diodo sul connettore (che peraltro, se ricordo bene, ha i cavi disposti diversamente fra i due tipi di tachimetro).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    28

Esatto, impropriamente chiamavo retroilluminazione, la zona spie!

Vediamo cosa trovo dai, speriamo bene
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •