Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Joe in the Sky with the Small One!

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Il phbh 28 dell'rs 125 si può montare sulla special, no? Il 34 ld non sarà troppo?
    La marmitta artigianale abbinata al cilindro con lo scarico alzato a 185 dovrebbe essere giustamente calcolata.
    Qualche info in più c'è, non ho fretta. ......ma vorrei imparare meglio, non solo leggendo.
    Dovrò aprire il blocco small. .....per forza.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Non è mai troppo,io alla special ho un bel 36....ma ogni volta che uscivo erano minimo 30€ di benzina andati in fumo.Un 28-30 è la misura ideale.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Prima cosa trovati un saldatore e fatti caricare i caricare per bene i carter altrimenti buchi.......e poi sono guai, questi carter sono anche peggio di quelli della large, specie in zona statore sono molto fini.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Ho i carter pk prima serie v5x1m, li apro e li guardo per bene.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ho i carter pk prima serie v5x1m, li apro e li guardo per bene.
    Guarda, guarda.... poi falli saldare.
    Non dare ascolto a quelli che dicono che i carter si stortano e non si possono saldare..... guardati il Califfone che ho fatto io con cilindro f12 ....... lo trovi sul mio profilo di FB data 27 giugno .....li vedrai anche qualcos'altro di molto interessante.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Ok!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Dopo un po' di scambi vari ho il blocco su cui lavorare: carter V5X1M raccordati, 110 Polini lavorato, albero pinasco anticipato, rapporti 24 (può essere 25 ??)/72, carburatore dellOrto 19/19 filtro Malossi, marmitta LeoVince modello banana.Appena posso iniziare a lavorare apro tutto e decido, in fondo non l'ho mai aperto totalmente un motore small.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Ho anch'io un paio di blocchi V5X1M, e sinceramente mi stavo ponendo il quesito di quale elaborazione fare...

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Pro Cup 2 56x51
    Marmitta dedicata espansione (149 eur)
    Pro Cup 2 monofascia(!) (159 eur)
    albero pinasco
    carburatore 28 o 34*
    collettore specifico (90 eur)
    rapporti corti 24/72 oppure*Et3
    cambio originale pk
    frizione mav
    volano 6v pk alleggerito
    accensione 6v pk
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Io al posto del pinasco prenderei un bel vesparacing con biella 105 equilibrato(te lo fasa su tue specifiche) con spalla piena lato volano e cono 20 e basetta da 8mm (o da 10 se vuoi rifasare un po);con una basetta di quello spessore è piu facile raccordare il cilindro senza dover saldare e sbranare il piano dei carter.Controlla la sede del cuscinetto della campana,quasi tutti i v5x1m che ho avuto tra la mani hanno la sede del suddetto un pò troppo larga e come ho avuto modo di provare di persona su motori grintosi la sede si rovina sempre di piu.Ho dovuto sostituire quei carter quando la campana ha iniziato a ballare la samba...
    Il collettore polini da 28-30mm costa circa 40€,se vai oltre...sai quanto spendi
    rapporti 24/72 con parastrappi rinforzato
    Frizione 4 dischi con molla rinforzata(da mettere in piano) e disco bombato,costa poco.Se poi non tiene allora spendi in una frizione seria.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Roberto faccio una considerazione
    Molto francamente non capisco questa ossessione per carburatori oltre i 30 mm......questo diametro garantisce ottima guidabilità ai medi, consumi ragionevoli e sufficiente alimentazione fino a oltre 25 hp
    Il mio parere ....
    phbe 28 o 30 stanno giusti giusti sotto al serbatoio e già se il motore è furbo prendono poca aria se lasci montato il porta attrezzi in plastica.....
    Comunque concordo con Psyco albero con almeno una spalla piena....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Joe in the Sky with the Small One!

    Bene per l'albero, il carburatore e la sede del cuscinetto campana. Mi divertirò a imparare, grazie.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Joe in the Sky with the Small One!


    Aperto uno dei due blocchi...
    Sorpresa... Malossi 110 non in perfette condizioni, speriamo nel resto.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •