Ok fammi sapere, ci possiamo incontrare e parlarne. Grazie mille.
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Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il 25 mattina vado ad Ariccia e ci rimango fino a domenica 26 dopo pranzo,poi definiamo eventuali orari di incontro.
Buongiorno, riapro il post per chiedere un aiuto.
Ho scambiato il blocco et3 con soldi e un blocco pk revisionato (110 polini, carburatore 19, proma, 24/72, puntine e tutti i lavori di raccordo) e, mentre sto trattando un telaio special, vorrei un consiglio sull'elaborazione in corsa lunga.
Sarei orientato in questo modo per un motore che sia da semaforo 0-80.
Devo scegliere il cilindro e l'albero:
cilindro?? raccordato
albero anticipato ??
carburatore 34 ?? ho 19 , 24 e 34
rapporti ho 24/72 ?
cambio originale pk
frizione 6 molle
marmitta espansione ( ho simonini d&f )
volano ?? ho 6v pk
accensione ?? ho 6v pk
Grazie agli esperti per le sicure risposte.......(Sartana, Mincio.......Psyco dico a voi!!)
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Intanto una sicura domanda...quanta pecunia ci vuoi spendere?
Andrebbe bene l'economica polini racing e albero rms racing saldato collettore per 34 e basta oppure quella da più pecunia ......(900 euro?).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Secondo me un motore come quello che vuoi fare tu, deve essere pensato con criterio.
Non credo che prendere un albero economico, una marmitta inadatta, un carburatorone e un gruppo termico di altissimo livello, sia un' elaborazione fatta bene.
Per me conviene affidarsi a un produttore e prendere tutto o quasi da lui.
Qua in zona si sono cimentati in tanti con motori sulla carta portentosi, ma che non riescono nemmeno a completare la prima uscita senza fare un "trinciato forte".
Chi ha fatto il motore con cognizione di causa, invece, ha ottime prestazioni e ottima affidabilità.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Guarda di small non so molto, al massimo ho cambiato la frizione ed il gt, quindi chiedo proprio pareri preventivi esplicativi.
Quindi se ho capito sarebbe meglio:
polini racing di scatola
albero mazzucchelli
carburatore 24
24/72
cambio originale pk
frizione 6 molle
simonini d&f
volano 6v pk
accensione 6v pk
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.