Dando per scontato che un et3 restaurata bene con doc originali a meno di 3500/3800 non si trova...
A quella dell'annuncio che hai postato, considera che la parte burocratica per metterla in regola si aggira sulle 4/500 euro, poi è da valutare il restauro previa visione.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Lascia stare,hai considerato che per reimmatricolarla se ne vanno altri 300-400 euro? + il tempo che dovrai aspettare per i nuovi documenti e le scocciature del collaudo e del pellegrinaggio tra i vari uffici?
A questo punto fai prima a spendere 3500 euro e prenderne una già ok con doc orignali,in questo caso vale il detto:"chi più spende,meglio spende ".
ciao, secondo me se ti piace dovresti prenderla, è il mezzo che regala emozioni, non la targa.
Poi volevo chiedere una info a voi che probabilmente ne sapete più di me, perchè dite che è così difficile reimmatricolarla una volta che si ha già il registro storico?
Sto affrontando lo stesso iter anch'io con la mia primavera, da quel che ho potuto leggere e che mi è stato spiegato, bisogna (avendo già il registro storico) prenotare il collaudo in motorizzazione al costo di 100€ circa ed una volta superato viene consegnata la nuova targa, dopo di che si hanno 60 giorni di tempo per iscrivere il veicolo al PRA, al costo di circa 70€
Per un totale approssimativo di 200€, ovviamente facendo tutto da se, senza agenzie di mezzo
Perchè dite ci vogliano 3/400€? c'è qualcosa che dimentico?![]()
Grazie per le vostre risposte! Mi avete convinto.. Per quel prezzo non mi conviene affatto e ho pensato di lasciar perdere.
Ora sto trattando una rara (così dicono) et3 biancospino in buone condizioni del 77 targata e pronta al passaggio a 3500 trattabili... e sto tenendo d'occhio una blue marine senza documenti in condizioni un po "rustiche" a 1800...
bspi.JPGbluem.JPG
Ultima modifica di Robertov5; 10-10-14 alle 12:43
Quello che tu chiami carta straccia, è l'attestato di datazione e storicità del mezzo,(permessa anche a mezzi non perfettamante restaurati o con parti difformi, tra cui la colorazione...) e che permette di usufruire delle particolari condizioni assicurative, della tassa di proprietà agevolata ecc.
Questa, rende possibile l'eventuale richiesta del certificato di rilevanza storica indispensabile per la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA.
L'omologazione,o certificato d'identità, quella che vale...... è una prassi ben più complicata e scrupolosa...niente a che vedere con l'omologa versione dell' Fmi.
Lascia stare, cerca altro![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk