Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: ET3 restaurata ASI senza targa...conviene?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Robertov5
    Potenza Reputazione
    0

Re: ET3 restaurata ASI senza targa...conviene?

Citazione Originariamente Scritto da vespista2000 Visualizza Messaggio
    se è iscritta Asi e è restaurata qualche soldo c'è la speso il propietario e si trovano et3 non restaurate a quel prezzo o anche superiore forse ha pezzi rotti o comunque che non fanno il loro dovere
    Quindi mi stai dicendo che a livello di prezzo non è troppo alto, giusto? Sai dirmi a quanto ammonta più o meno la spesa per renderla circolabile sotto l'aspetto burocratico?

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Dando per scontato che un et3 restaurata bene con doc originali a meno di 3500/3800 non si trova...

A quella dell'annuncio che hai postato, considera che la parte burocratica per metterla in regola si aggira sulle 4/500 euro, poi è da valutare il restauro previa visione.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Robertov5 Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che a livello di prezzo non è troppo alto, giusto? Sai dirmi a quanto ammonta più o meno la spesa per renderla circolabile sotto l'aspetto burocratico?
    ciao Roberto,benvenuto,io lascerei perdere, anche perchè la reimmatricolazione costa e non è così banale come iter; inoltre l'ASI rilascia due certificati, uno vale veramente come iscrizione al registro e l'altro è carta straccia. Pazienta e cerca ancora

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Lascia stare,hai considerato che per reimmatricolarla se ne vanno altri 300-400 euro? + il tempo che dovrai aspettare per i nuovi documenti e le scocciature del collaudo e del pellegrinaggio tra i vari uffici?

A questo punto fai prima a spendere 3500 euro e prenderne una già ok con doc orignali,in questo caso vale il detto:"chi più spende,meglio spende ".

VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Potenza Reputazione
    14

ciao, secondo me se ti piace dovresti prenderla, è il mezzo che regala emozioni, non la targa.
    Poi volevo chiedere una info a voi che probabilmente ne sapete più di me, perchè dite che è così difficile reimmatricolarla una volta che si ha già il registro storico?
    Sto affrontando lo stesso iter anch'io con la mia primavera, da quel che ho potuto leggere e che mi è stato spiegato, bisogna (avendo già il registro storico) prenotare il collaudo in motorizzazione al costo di 100€ circa ed una volta superato viene consegnata la nuova targa, dopo di che si hanno 60 giorni di tempo per iscrivere il veicolo al PRA, al costo di circa 70€
    Per un totale approssimativo di 200€, ovviamente facendo tutto da se, senza agenzie di mezzo
    Perchè dite ci vogliano 3/400€? c'è qualcosa che dimentico?

L'avatar di Robertov5
    Potenza Reputazione
    0

Grazie per le vostre risposte! Mi avete convinto.. Per quel prezzo non mi conviene affatto e ho pensato di lasciar perdere.
    Ora sto trattando una rara (così dicono) et3 biancospino in buone condizioni del 77 targata e pronta al passaggio a 3500 trattabili... e sto tenendo d'occhio una blue marine senza documenti in condizioni un po "rustiche" a 1800...
    bspi.JPGbluem.JPG
    Ultima modifica di Robertov5; 10-10-14 alle 12:43

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    .... inoltre l'ASI rilascia due certificati, uno vale veramente come iscrizione al registro e l'altro è carta straccia. Pazienta e cerca ancora
    Quello che tu chiami carta straccia, è l'attestato di datazione e storicità del mezzo,(permessa anche a mezzi non perfettamante restaurati o con parti difformi, tra cui la colorazione...) e che permette di usufruire delle particolari condizioni assicurative, della tassa di proprietà agevolata ecc.
    Questa, rende possibile l'eventuale richiesta del certificato di rilevanza storica indispensabile per la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA.
    L'omologazione,o certificato d'identità, quella che vale...... è una prassi ben più complicata e scrupolosa...niente a che vedere con l'omologa versione dell' Fmi.

Citazione Originariamente Scritto da Robertov5 Visualizza Messaggio
    Grazie per le vostre risposte! Mi avete convinto.. Per quel prezzo non mi conviene affatto e ho pensato di lasciar perdere.
    Ora sto trattando una rara (così dicono) et3 biancospino in buone condizioni del 77 targata e pronta al passaggio a 3500 trattabili... e sto tenendo d'occhio una blue marine senza documenti in condizioni un po "rustiche" a 1800...
    Lascia stare, cerca altro
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

L'avatar di Robertov5
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Lascia stare, cerca altro
    Come mai? Troppo costosa la prima?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •