Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: presentazione+150gsvs5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    presentazione+150gsvs5

    Ciao ,mi presento sono andrea e come avete capito dal nickname sono innamorato della 150gsvs5.
    Era da 2 anni che cercavo quella giusta e finalmente 1 mese fa ne l'ho comprata. E' già più o meno un anno che seguo questo forum come ospite e quindi ero ben consapevole di cosa significhi mettere a puntino il gs.
    L'ho comprata da uno che l'aveva comprata da soli 3 mesi e credo che lui non avendo competenza e pazienza abbia rinunciato e l'ha abbastanza svenduta. Mi ha un pò fatto incazzavolare il fatto che la spacciava per perfetta ma durante il mio giro di prova è andata in emergency running ( non saliva di giri causa poca potenza batteria) e me l'ha spacciata dicendo che era in riserva. Io ho taciuto anche se sapevo cos'era ma visto che costava pochetto l'ho portata a casa.
    Ho gia costruito e montato il raddrizzatore con uno a ponte diodi silicio ma la batteria non sale a 7-8v quando è in moto, ma almeno il voltaggio non precipita. Nelle prox settimane mi cimenterò a riavvolgere tutte le 3+1 bobine e a resinarle, magnetizzare volano, cambiare condensatore, controllare/sostituire puntine e anticipo e in extremis sostituire impianto elettrico (ma assolutamente mantenendo la batteria e raddrizzatore).
    Ho un problema pero......
    anche con batteria carica e chiave in prima posizione, la moto non supera gli 80 km/h e non ho letto di nessuno in questo forum a cui sia capitato.... cosa dite che sia? Io incolpo bobina statore e volano o comunque parte elettrica. Il motore ha un ottima compressione e un bello scoppio e anche la pedalina di accensione è dura il giusto.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: presentazione+150gsvs5

    Benvenuto Andrea,a te e alla tua GS

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: presentazione+150gsvs5

    Citazione Originariamente Scritto da andreagsvs5 Visualizza Messaggio
    la moto non supera gli 80 km/h e non ho letto di nessuno in questo forum a cui sia capitato.... cosa dite che sia? Io incolpo bobina statore e volano o comunque parte elettrica. Il motore ha un ottima compressione e un bello scoppio e anche la pedalina di accensione è dura il giusto.
    ciao ,senza sapere come è messo il pistone - cilindro non è facile rispondere....tieni conto che sui gs 150 si usava mettere pistoni ape simili ma non uguali, questo perchè non era facile trovare l'originale.
    ora la situazione leggermente migliorata sui pistoni ,sui cilindri no ... nella speranza che qualcuno li rimetta in produzione
    nella mia vs5 avevano messo il pistone ape ricavando a mano l'anticipo sull'aspirazione (lo smusso sul pistone caratteristico di questa vespa) dalla parte sbagliata (scarico) !

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: presentazione+150gsvs5

    dici che sia un problema cilindro-pistone? finito l'elettrico aprirò.........
    no, non sono mandrake..... ho un amico molto bravo che mi dà una mano.......
    cmq ben vengano altri pareri da parte vostra........

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: presentazione+150gsvs5

    scusate, ho visto l'esploso in inglese e spagnolo dei gs in inglese sul download. Avete quello in italiano?
    grazie

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: presentazione+150gsvs5

    trovato: www.meceur.com

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: presentazione+150gsvs5

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    ciao ,senza sapere come è messo il pistone - cilindro non è facile rispondere....tieni conto che sui gs 150 si usava mettere pistoni ape simili ma non uguali, questo perchè non era facile trovare l'originale.
    ora la situazione leggermente migliorata sui pistoni ,sui cilindri no ... nella speranza che qualcuno li rimetta in produzione
    nella mia vs5 avevano messo il pistone ape ricavando a mano l'anticipo sull'aspirazione (lo smusso sul pistone caratteristico di questa vespa) dalla parte sbagliata (scarico) !
    Quoto assolutamente!Il vero problema dei gs in generale sono i centri di rettifica che ti danno pistoni ape, lambretta, lambro etc etc che poi non fanno funzionare a dovere i travasi e ti fanno diventare matto....a me è già successo due volte, la prima, ci ho messo un pò di tempo per capire che era il pistone, alla seconda sono andato a colpo sicuro.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: presentazione+150gsvs5

    grazie oizo, so che tu sai quello che scrivi, quindi se anche tu mi "confermi" che potrebbe essere pistone-cilindro, finito l'elettrico col mio amico, apriremo il motore. Mi rifarò agli esplosi e ai manuali officina o c'è qualcosa di meglio? sò che è difficile per voi capire tramite poche righe ma credete che se hanno in precedenza fatto molti km in queste condizioni hanno procurato danni irrimediabili? pensate che ce la farò a riportarla al 100%? Ho visto qualche cilidro 57 e qualche pistone. il cilindro a 380 il pistone sui 50. Avete qualche occasione/dritta?

  9. #9

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ala
    Età
    48
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: presentazione+150gsvs5

    controlla e revisiona il carburatore piuttosto e poi se è il caso smonta il GT,spesso è questt'ultim a dare moltissimo probelmi.
    non penso che se il gs arriva agli 80 all'ora anziché ai 90 il problema sia li..
    Secondo me è un problema di anticipo, che testa monti?
    se berretto di fantino mi sembra di ricordare sia di 31 gradi anziché 27 con la testa normale ma verifica perché non ricorda con precisione

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: presentazione+150gsvs5

    a 27 gradi. appena ho le bobine pronte e il rotore magnetizzato faro anticipo. Il carburatore è super in ordine. scusa ma sta mattina.... cosa intendi con GT?
    la testa aprirò in ultima spiaggia.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •