Ciao ,mi presento sono andrea e come avete capito dal nickname sono innamorato della 150gsvs5.
Era da 2 anni che cercavo quella giusta e finalmente 1 mese fa ne l'ho comprata. E' già più o meno un anno che seguo questo forum come ospite e quindi ero ben consapevole di cosa significhi mettere a puntino il gs.
L'ho comprata da uno che l'aveva comprata da soli 3 mesi e credo che lui non avendo competenza e pazienza abbia rinunciato e l'ha abbastanza svenduta. Mi ha un pò fatto incazzavolare il fatto che la spacciava per perfetta ma durante il mio giro di prova è andata in emergency running ( non saliva di giri causa poca potenza batteria) e me l'ha spacciata dicendo che era in riserva. Io ho taciuto anche se sapevo cos'era ma visto che costava pochetto l'ho portata a casa.
Ho gia costruito e montato il raddrizzatore con uno a ponte diodi silicio ma la batteria non sale a 7-8v quando è in moto, ma almeno il voltaggio non precipita. Nelle prox settimane mi cimenterò a riavvolgere tutte le 3+1 bobine e a resinarle, magnetizzare volano, cambiare condensatore, controllare/sostituire puntine e anticipo e in extremis sostituire impianto elettrico (ma assolutamente mantenendo la batteria e raddrizzatore).
Ho un problema pero......
anche con batteria carica e chiave in prima posizione, la moto non supera gli 80 km/h e non ho letto di nessuno in questo forum a cui sia capitato.... cosa dite che sia? Io incolpo bobina statore e volano o comunque parte elettrica. Il motore ha un ottima compressione e un bello scoppio e anche la pedalina di accensione è dura il giusto.