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Discussione: Relli

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Relli

    Ecco qua la nuova arrivata

    med_gallery_1457_110_10651.jpg med_gallery_1457_110_26122.jpgmed_gallery_1457_110_118924.jpgmed_gallery_1457_110_60338.jpgmed_gallery_1457_110_120570.jpgmed_gallery_1457_110_15864.jpg

    vespa rally 200 anno 1973 (femsatronic)

    purtroppo la vernice è stata ritoccata in malo modo, inoltre sulla pedana c'è della ruggine passante quindi bisogna intervenire.


    Il motore verrà rifatto da zero, purtroppo la Femsa non dà scintilla e siccome non ho voglia di tribularci su e voglio mantenere il migliore albero Piaggio, ci metterò una Parmakit opportunamente sistemata

    vi piace? la farò rosso lacca.

  2. #2
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    Re: Relli

    Bel mezzo!!!!!
    La rallona ha un suo perchè, un fascino .... fascinoso!!!
    Da noi si usa dire: "cin ghei pu se ma russ"!!!!
    Quindi vai col rosso ........ anche se l'arancione mi fa impazzire!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Relli

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Ecco qua la nuova arrivata

    vespa rally 200 anno 1973 (femsatronic)

    purtroppo la vernice è stata ritoccata in malo modo, inoltre sulla pedana c'è della ruggine passante quindi bisogna intervenire.


    Il motore verrà rifatto da zero, purtroppo la Femsa non dà scintilla e siccome non ho voglia di tribularci su e voglio mantenere il migliore albero Piaggio, ci metterò una Parmakit opportunamente sistemata

    vi piace? la farò rosso lacca.
    Ciao Fabio.
    Buon lavoro. Unico dubbio, proverei a rimettere in sesto la femsa.





  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Re: Relli

    Ma si, con calma proverò anche a sistemare la femsa che ha tutti i cavi marci. Ho già controllato i valori ohmici e uno è zero, mi pare sia la resistenza.
    La parmakit funziona davvero benissimo ed eroga anche una bella corrente: in questo modo posso montare una lampada alogena bella potente sull'anteriore e quindi avere una discreta luce.

  5. #5
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    Re: Relli

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Ma si, con calma proverò anche a sistemare la femsa che ha tutti i cavi marci. Ho già controllato i valori ohmici e uno è zero, mi pare sia la resistenza.
    La parmakit funziona davvero benissimo ed eroga anche una bella corrente: in questo modo posso montare una lampada alogena bella potente sull'anteriore e quindi avere una discreta luce.
    Al minimo le IDM al minimo non hanno corrente e le luci sono fioche, poi salendo di giri abbagliano!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Relli

    Che bomba la nuova arrivata !!!!! Complimenti [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Re: Relli

    Sarà che forse la tarda ora mi acceca...ma tutta sta ruggine non la vedo .... Idem i ritocchi...... come la vedo io la ...vedo uno splendido conservato..... Ripeto sarà la tarda ora.....

    Per il resto auguri bel il nuovo arrivo..... Grigio polaris....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Relli

    Bellissima!anche a me dalle foto non sembra male


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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Re: Relli

    Purtroppo qualcuno ha ben pensato di ritoccare il grigio (che è chiaro di luna, in polaris è molto più scuro) in malo modo: i ritocchi tra l'altro sono stati effettuati anche sopra a zone rugginose, creando una barriera che ha permesso alla ruggine di scavare nella lamiera. Sulle pedane ci sono due punti, fortunatamente di diametro inferiore al cm, dove la ruggine è passante, e uno di questi è sopra ad uno dei rinforzi. Una volta sabbiata ne parlerò col carrozziere sul dafarsi.

    Se riesco, dopo aggiungo qualche foto

  10. #10
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    Re: Relli

    Ahia, mi sa che conosco quella Vespa... E' targata GE 14XXXX, dico bene?
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 12-10-14 alle 11:05
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Re: Relli

    Hmmm no, dici male... però ho un TS chiarodiluna che è targato GE14, la Dori

  12. #12
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    Re: Relli

    ah ok! ho un amico che ne vende una identica, ha anche la stessa macchia di grigio sul pulsante dello spegnimento!
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  13. #13
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Re: Relli

    Dubito che quella del tuo amico sia del 1973... GE14 è più vecchio, 1976-77 direi...

    COMUNQUE

    ecco qualche foto in più...
    med_gallery_1457_110_120093.jpgmed_gallery_1457_110_2815.jpgmed_gallery_1457_110_87857.jpgmed_gallery_1457_110_81031.jpgmed_gallery_1457_110_197849.jpg

    si notano le bolle del manubrio, che ha preso molta umidità; i kg di stucco dato sul parafango (le viti erano annegate dentro) e le condizioni delle pedane
    Ultima modifica di Insubrico; 12-10-14 alle 20:49

  14. #14
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    Re: Relli

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Dubito che quella del tuo amico sia del 1973... GE14 è più vecchio, 1976-77 direi...

    COMUNQUE

    ecco qualche foto in più...
    med_gallery_1457_110_120093.jpgmed_gallery_1457_110_2815.jpgmed_gallery_1457_110_87857.jpgmed_gallery_1457_110_81031.jpgmed_gallery_1457_110_197849.jpg

    si notano le bolle del manubrio, che ha preso molta umidità; i kg di stucco dato sul parafango (le viti erano annegate dentro) e le condizioni delle pedane
    Pardon! GE12xxxx è targata! Comunque dici bene, GE14xxxx copre un intervallo da giugno del 1976 ad aprile del 1978 ;)
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  15. #15
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    Re: Relli

    E' bellissima, merita un bel restauro. Cerca di tenere la femsa.

    Buon lavoro.

  16. #16
    VRista
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    Re: Relli

    Molto molto bella.. Complimenti!

    Ma il rosso lacca è un colore del 1977 (come la mia).

    Perché non la fai di un colore dell'anno?

  17. #17
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    Re: Relli

    Il rosso lacca c'era anche nel 1973 :)

    Vespa ritirata oggi dalla sabbiatura, che ve ne pare...?

    IMG_8425.jpg

    IMG_8402.jpg

    IMG_8411 (Medium).jpg

    IMG_8405.jpg

    IMG_8406.jpg

    IMG_8407 (Medium).jpg

    IMG_8433 (Medium).jpg

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Relli

    la pedana và cambiata, dirannno che un buon cannello fa miracoli, ma io la cambierei e la porterei a saldare a punti.... come in origine... dagli subito di primer anche a bomboletta o arrugginisce..... tolta la pedana sani l'interno per bene... è ottima...

    lascia perdere la parmakit... il suo volano e la CEm ricambio se la femsa è morta faranno la loro porca figura....


    ROSSO LACCA????? Ma mi pare prima serie... fino al 73... PIA 103 o POLARIS... la scelta è questa.

    Molto sopravalutata la Rally.. ma pur vero che era il sogno di tanti allora... come oggi.

    la prima con Mix automatico... la tua senza....forse meglio... ma meno sofisticata.

    Tutt'al più ROSSO CORALLO 1973.
    Ultima modifica di poeta; 14-01-15 alle 21:49

  19. #19
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    Re: Relli

    il rosso lacca, da quello che ho potuto osservare su conservati, c'è a partire dal '74... correggetemi se sbaglio... rosso corallo a partire dal '76, e su questo ne ho quasi la certezza... nel '73 l'unico "rosso" disponibile credo che fosse il canyon
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  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Relli

    Sorvolando sui colori e date scritte da poeta, il rosso lacca 895 è un colore inserito a catalogo piaggio nel 77, nel 73 i colori disponibili variano anche in base al periodo di produzione, alcune del primo periodo portano i colori del 72, rosso canyon 921 e grigio polaris 200 ma compaiono a catalogo il rosso corsa 806 e il chiaro di luna 108.
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  21. #21
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Re: Relli

    Mah, forse perché sono un po' daltonico ma la differenza tra rosso corsa e rosso lacca non riesco a scorgerla benissimo. Potrei farla rosso corsa e via, qualche anno fa ho fatto una special di quel colore (le foto si trovano ancora in giro dappertutto in internet, era fotografata davanti ad un muretto) e ad andarci in giro si giravano tutti a guardarla, manco fosse una Ferrari....
    Anche il Polaris mi intriga, ma la vespa rossa è tutta un'altra cosa.... questa rally era chiaro di luna, ma non ci penso neanche a rifarla di questo colore.

    Parlare di colori e codici secondo me però è banale, per la sabbiatura non mi dite nulla?
    Ultima modifica di Insubrico; 14-01-15 alle 22:23

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Relli

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    ...
    Parlare di colori e codici secondo me però è banale, per la sabbiatura non mi dite nulla?
    Che stà riaffiorando un po' di ruggine superficiale, quindi sarebbere da ripulire e proteggere con il primer.
    e.......falla rosso corsa 806,
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  23. #23
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Hmm probabilmente i colori delle foto ingannano. Non è ruggine, è polvere: la vespa è uscita oggi dal trattamento

    qua si vede meglio quel che intendo dire:
    IMG_8410 (Medium).jpg

    Ah dimenticavo: secondo il mio carrozziere, la pedana si ripara senza problemi. A me sembra un po' un groviera, quasi quasi gliela faccio cambiare (così paralizza eventuale ruggine nel tunnel centrale).

    Voi cosa fareste?
    Ultima modifica di senatore; 15-01-15 alle 07:28 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Relli

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Hmm probabilmente i colori delle foto ingannano. Non è ruggine, è polvere: la vespa è uscita oggi dal trattamento

    qua si vede meglio quel che intendo dire:
    Mi ha ingannato è vero, comunque il primer daglielo alla svelta, a meno che non venga subito lavorata di lattoneria al max nel giro di qualche giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo: secondo il mio carrozziere, la pedana si ripara senza problemi. A me sembra un po' un groviera, quasi quasi gliela faccio cambiare (così paralizza eventuale ruggine nel tunnel centrale).

    Voi cosa fareste?
    Si ripara questo è sicuro, ma una controllata al tunnel scatolato la darei comunque. Se decidi per cambiare la pedana informati su come verrà saldata.
    Ultima modifica di Vespa979; 14-01-15 alle 22:44
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  25. #25
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Re: Relli

    Certamente, la vespa è già dal carrozziere e domani se ha tempo gli dà una mano di fondo.

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