Ciao, la Rally è mezzo di valore storico ed economico, è uno di quei mezzi sui quali vale la pena spendere qualche euro il più, fai cambiare la pedana, il mezzo avrà maggior valore.
Ciao
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Si:Originariamente Scritto da Insubrico
vorrei sapere perchè (e questo è un errore che fanno in molti!!!) non hai tolto le sedi dei cuscinetti di sterzo!
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Ultima modifica di senatore; 15-01-15 alle 07:32
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
...ne abiamo parlato tante volte, ma adesso il mio quadro si fa più chiaro.....il rally esce nel 72 per i primi mesi esclusivamente in rosso canyon e grigio polaris; nel 73 unici colori: rosso corsa 806 e chiarodiluna 108; nel 75 il rosso corallo sostituisce il rosso corsa; nel 76 il rosso lacca sostituisce il rosso corallo, e basta.....la femsa è riparabilissima, se monti l'accensione parmakit snaturi il mezzo, a mio avviso....per tanti motivi: innanzitutto non è che la idm sia più affidabile, anzi....idm è la vera marca di tutte queste accensioni marchiate vespatronic, malossi, pinasco o polini....ed è in origine l'accensione di un malaguti 50 frullino...la curva d'accensione è inoltre inadatta al motore vespa, scalda troppo ai bassi e diminuisce troppo agli alti....costa troppo per quello che vale, il motore rally si giova della pesantezza del suo volano originale e, facendo poche modifiche alla centralina ceab e sistemando ben bene lo statore seguendo i consigli della guida presente su questo forum, si ripara con poco e si torna all'affidabilità dell'originale...l'idm sembra che vada meglio perché il volano leggero fa aumentare l'accelerazione, ma poi agli alti, oltre a raffreddare poco o nulla non fa allungare il mezzo....a parte il fatto che, a meno di pesanti modifiche all'impianto elettrico, con la idm lo stop posteriore funzionerà solo con le luci accese....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
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C'è qualcosa che non mi torna, un amico ne ha una del 76 sia come produzione che immatricolazione ed è rosso corallo 880 conservata (e l'ho vista più di una volta) , poi da quello che scrivi manca il katmandù per il 75.
E per fortuna parilamo solo di quelli per il mercato italiano...![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
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a mio parere, ad esclusione del rosso corsa, va tutto spostato di un anno... ho diverse foto di conservati rosso corallo del 1976 (uno lo ho avuto per le mani), polaris del '73 ne ho viste più di una conservata e invece sul corsa ho ancora mille dubbi... mi sembra di ricordarne di averne vista una del '73 con le scritte in corsivo ma non ne ho la certezza, quindi in questo caso mi fido di quel che dici...
il katmandu non è mai stato usato sul rally, è un errore di vespa tecnica... probabilmente chi ha classificato i colori era daltonico e non era in grado di riconoscere il corallo dal katmandu (che sono effettivamente simili) per cui li ha inseriti entrambi
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 15-01-15 alle 17:59
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Perchè la concorrenza straniera era più agguerrita e bisognava cercare di combatterla nel miglior modo possibile.
In Italia, la Piaggio la faceva da padrona, per cui.....
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Quoto Wyatt, guardandole direi pia 103 e Polaris i prima serie fino al 73... le rosse sono di FANTASIA, poi dal 74 varii rossi e pia 108.
Io l'accensione Parmakit ce l'ho già e il volano pesa all'incirca come l'originale.
Ho montato una ventola in lega d'alluminio che ho fatto in fonderia usando un modello molto simile all'originale, per cui non impatterà né visivamente né dal punto di vista del raffreddamento, ecco qua un paio di foto per confronto:
IMG_20150115_202055.jpg IMG_20150115_202107.jpg
Il lavoro alla Femsa sinceramente non me la sento di farlo da solo, sono piuttosto imbranato e non saprei da dove cominciare...
Comunque nessuno ha notato i dettagli... non è la solita sabbiatura....![]()
Ultima modifica di Insubrico; 15-01-15 alle 20:32
cioè hai fatto la fusione di una ventola in alluminio!!!
UUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOO!!!!!
Mi inkino.
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No, le parti in lamiera sono state arrostite in forno con aria calda (processo pirolitico), quindi sabbiate con microsfere di vetro; le parti in alluminio invece sono state sabbiate con ghiaccio secco (CO2 solida)
In questo modo, il metallo non subisce alcun tipo di danno meccanico.
Sì, mi piace scherzare col fuoco![]()
Ultima modifica di senatore; 16-01-15 alle 06:57 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Il rosso CANYON è bellissimo
Tiella originale, se il motore va non cambiarlo sarebbe un peccato! magari puliscilo e cambiagli le fasce ma lascialo originale