Ciao, io come te ho una PX E3, ti posso dire che attualmente è scatalizzata con la configurazione STD, quindi i getti indicati su VR e marmitta originale Piaggio, ti dirò che qualche rogna di carburazione l' ho avuta, ad esempio ho messo un getto max da 102 in luogo del 100 che normalmente viene consigliato, ieri poi ho cambiato la candela in quanto quelle "volpi" della concessionaria (tieni presente che al tempo l' ho acquistata a Perugia perchè vi risiedevo per lavoro), in fase di primo tagliando ne avevano installata una non schermata e questo scherzetto, in fase di partenza la affogava; sembra impossibile che ci fosse un legame con la carburazione, ma è stato così.
Quindi dopo una velocissima messa a punto, anche del minimo, più nessun problema, riprende bene anche alla minima velocità con la 4° inserita e tutto sembra scorrere liscio, speriamo continui così.
N.B. La candela che ora ho installato, chiaramente schermata, è una NGK BR6HS, stessa gradazione della Champion originale montata, ma a mio avviso più affidabile; il mio vecchio PX dell' 81 digeriva solo quella marca e non voleva sapere di altre (anche perchè di primo equipaggiamente aveva priprio NGK); a PG puoi reperirla da Ricci Moto, se vai da altre parti, essendo schermata, potresti non trovarla facilmente.
Ciao