Salve ragazzi!!!!! sono Alessio da Cagliari!!!!
ho un problema col vespone pxe 177 Dr 20/20 con pignone da 22 e padellino piaggio...... vi spiego!!!
il vespone mi moriva 60 km/h.... come acceleravo tirava indietro di brutto, ripartiva solo se scendevo a 40 km/h..... visto ke avevo dei carter molto malmessi, su cui avevo cambiato da appena 2000 km dr177 carburo frizione e marmitta (valvola rigata, qualche spaccatura qua e la e qualche filettatura x prigioniero ke nn era il max) decido di acquistare dei carter nuovi in cui trapiantare il tutto.
E allora vai di kit cuscinetti o ring e paraoli corteco nuovi, kit parastrappi, revisione leva frizione ecc ecc ecc piu albero motore nuovo originale piaggio!!!!!!
Il tubo benzina è rimasto quello di prima, un bel tubo telato di 52 cm che nn fa pieghe strane!!!
Motore chiuso e provato sul cavalletto..... non perdeva una goccia di olio!!!! lo rimonto sul telaio e...... una volta provato....... stesso problema di prima!!!!!!!
A 60 KM/h il vespone muore!!!!!!!!
1 piccola premessa sul gruppo termico..... 9 mesi fa lo grippai e, portato in rettifica, me la cavai con una lucidata!!!!! quindi in teoria il diametro del cilindro è rimasto 57, e gli abbinai un altro pistone da 57 asso!!!! Probabile che tra lucidatura e usura di 6 o 7 mesi, siano aumentate abbastanza le tolleranze pistone/cilindro a tal punto da farmi morire il vespone a 60 km/H????
Ora come ora non mi viene in mente nient'altro.... anche xkè il gt è una delle 3 o 4 cose che non ho cambiato......
Ditemi il vostro parere in merito, xkè dopo tutto questo lavoro, che mi ha rubato un mese, sono abbastanza deluso!!!!!
Grazie in anticipo!!!!!!