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Discussione: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

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  1. #1
    VRista Junior
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    Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Salve ragazzi!!!!! sono Alessio da Cagliari!!!!
    ho un problema col vespone pxe 177 Dr 20/20 con pignone da 22 e padellino piaggio...... vi spiego!!!
    il vespone mi moriva 60 km/h.... come acceleravo tirava indietro di brutto, ripartiva solo se scendevo a 40 km/h..... visto ke avevo dei carter molto malmessi, su cui avevo cambiato da appena 2000 km dr177 carburo frizione e marmitta (valvola rigata, qualche spaccatura qua e la e qualche filettatura x prigioniero ke nn era il max) decido di acquistare dei carter nuovi in cui trapiantare il tutto.
    E allora vai di kit cuscinetti o ring e paraoli corteco nuovi, kit parastrappi, revisione leva frizione ecc ecc ecc piu albero motore nuovo originale piaggio!!!!!!
    Il tubo benzina è rimasto quello di prima, un bel tubo telato di 52 cm che nn fa pieghe strane!!!
    Motore chiuso e provato sul cavalletto..... non perdeva una goccia di olio!!!! lo rimonto sul telaio e...... una volta provato....... stesso problema di prima!!!!!!!
    A 60 KM/h il vespone muore!!!!!!!!
    1 piccola premessa sul gruppo termico..... 9 mesi fa lo grippai e, portato in rettifica, me la cavai con una lucidata!!!!! quindi in teoria il diametro del cilindro è rimasto 57, e gli abbinai un altro pistone da 57 asso!!!! Probabile che tra lucidatura e usura di 6 o 7 mesi, siano aumentate abbastanza le tolleranze pistone/cilindro a tal punto da farmi morire il vespone a 60 km/H????
    Ora come ora non mi viene in mente nient'altro.... anche xkè il gt è una delle 3 o 4 cose che non ho cambiato......
    Ditemi il vostro parere in merito, xkè dopo tutto questo lavoro, che mi ha rubato un mese, sono abbastanza deluso!!!!!
    Grazie in anticipo!!!!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Hai provato a guardare la tolleranza delle fasce nel pistone?
    La benzina arriva bene?
    Che candela monti?
    Ultima modifica di Paolo50; 12-10-14 alle 19:51
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  3. #3
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    candele ho provato piaggio champion b8hs e b7hs........ stesso risultato con entrambe!!!!!
    la benzina arriva bene, la vespa ha un minimo regolare e sale bene fino a 60km/h senza vuoti......

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Ho letto che sei di Cagliari... Io vivo a un oretta di viaggio da Cagliari
    Hai provato a guardare la bobina?
    Magari a giri alti fa contatto e manca corrente
    Ultima modifica di Paolo50; 12-10-14 alle 20:03
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  5. #5
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    esatto sn di Cagliari!!!!! tu di dv 6????? sinceramente non saprei proprio come fare x controllare le tolleranze!!!!!Come anticipo stò a 18, sulla tacca IT!!!! Xò dico..... è possibile che troppa troppa tolleranza faccia morire così il GT??????
    Ultima modifica di 1984alexius; 12-10-14 alle 20:05

  6. #6
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    X quanto riguarda la bobina, col vecchio motore ne ho provate 2.... quella ke avevo montato prima e una nuova.....e il problema persiste..... ora ho la bobina nuova montata....

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Io sono di Escolca un piccolo paesino vicino a Isili
    Per le tolleranza delle fasce devi inserire le fasce all' interno del cilindro e misurare con uno spessimetro lo spazio che c' è tra le estremita delle fasce
    Anche se leggendo bene sembra piu un problema di corrente che di gt
    Controlla la bobina che non faccia massa, magari a giri alti fa contatti indesiderati
    Ultima modifica di Paolo50; 12-10-14 alle 20:12
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  8. #8
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    La centralina come è messa? I problemi potrebbero venire da la
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  9. #9
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Paolo50 cosa intendi per centralina????? la bobina AT, lo statore o qualcos'altro??????

  10. #10
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    ddddd.jpg
    Per centralina intendo quella nell' immagine
    Provando a viaggiare col tappo del serbatoio aperto cambia qualcosa? Magari arriva male la benzina

  11. #11
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Ah okkk si la bobina ke ho montato ora è nuova!!!!!! il difetto , nei vecchi carter, me lo faceva sia con questa nuova ke cn quella vecchia!!!!!
    viaggiare col serbatoio aperto sinceramente no, xò avevo pulito i 2 fori di sfiato del tappo, e non erano ostriuti!!!!

  12. #12
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Il carburatore è pulito? Il minimo lo tiene e prende tutti i giri all' inizio?
    Il tubo è molto lungo e la benzina scende bene?
    Ultima modifica di Paolo50; 12-10-14 alle 20:31

  13. #13
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    Tirando l'' aria va meglio?
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  14. #14
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    no tirando l'aria non va proprio....... troppo grassa e affoga fin da subito......
    Ultima modifica di 1984alexius; 12-10-14 alle 21:01

  15. #15
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Il dr è da 63 non 57
    Hai provato un altro carburatore?
    Getti?


  16. #16
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    un altro carburatore no.... anche xkè questo è nuovo cn 3000 km sulle spalle..... 160 be3 106 mAx e 48/160 di min....... varie prove fatte con min 50/160 e max da 105 a 110....
    si luca x il diametro del cilindro mi sono confuso......
    Ultima modifica di 1984alexius; 12-10-14 alle 21:07

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    un altro carburatore no.... anche xkè questo è nuovo cn 3000 km sulle spalle..... 160 be3 106 mAx e 48/160 di min....... varie prove fatte con min 50/160 e max da 105 a 110....
    si luca x il diametro del cilindro mi sono confuso......
    Secondo me dovresti guardare la tolleranza, guardare se fa massa qualche filo,di solito vicino al commutatore d' accensione, e la carburazione

  18. #18
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    paolo la carburazione è un pelino grassa, per via del 106 di max.... non aspiro aria xke i carter sono nuovi con tutti i paraoli guarnizioni e or nuovi........... x qualche filo a massa sono quasi certo, provato 2 bobine e cmq la vespA resta in moto ma muore a come prestazioni.......X commutatore di accensione ke intendi?????? l'unico cruccio sono le tolleranze.......

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    I fili che fanno massa potrebbero venire ovunque, magari con le vibrazioni. Il commutatore che ho accennato è quello che si trova smontando il nasello
    In quanto alle tolleranze delle fasce devono essere tra 0,1 e 0,25 mm
    Ma ala vespa rimane piantata sui 60 o ha un calo brusco?
    Prova anche a usarla senza filtro. La mia per esempio non riuscivo a tirarla perchè era grassa
    Ultima modifica di Paolo50; 12-10-14 alle 21:43

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Tira a fondo le prime 3 marce... E vedi se senti urlare il motore... Se così non fosse comincerei ad analizzare statore ( fili e pickup)
    La paratia sotto al serbatoio c'è?
    Il rubinetto, revisionato?
    Il carburatore è uno spaco?
    Io pure ho il dr pistone nuovo senza maggiorazioni e lucidato...ultimamente 95 me li fa...quindi la lucidatura a meno che non te l'abbia fatta un asino la escluderei
    Ultima modifica di luca82; 12-10-14 alle 21:44


  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Allora guarda le fasce e provala senza filtro
    Ispeziona per bene il gt e l' alimentazione
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  22. #22
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Provarla senza filtro....... x vedere se è grassa?????

  23. #23
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Luca 82 scusami ma non ho letto il tuo messaggio!!!!! La paratia c'è! !!!! Stamane presto Ho provato senza filtro, ha giusto un pelino di spinta in più ai bassi ma a 60 km/h il vespone ancora non va!!!!! Luca io ho lucidato il cilindro causa grippatura leggera quindi credo che un minimo di materiale lo abbiano asportato (magari solo qualche centesimo), magari la tolleranza pistone cilindro dopo la lucidata era già al limite, e con l'utilizzo è aumentata ancora di più.........

  24. #24
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    mura probabilmente di corrente... andrebbe provata o hai montato qualche paraolio male, ma se tiene il minimo....o hai i fili dello statore Cottarelli... o il pick up che taglia... ha forse solo 30 anni....rimane la marma otturata e poc'altro prima di buttarlo in mare!

  25. #25
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    Re: Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!

    Il problema lo faceva pure con vecchi Carter...... cambiato statore e bobina e il problema si presenta sia con vecchi che con nuovi pezzi..... ho provato con 2 marmitte che non hanno manco 8000 km in 2 (una è espansione Giannelli) e il problema lo fa con entrambe...... ho provato tutti i pezzi, le uniche cose rimaste sono il volano e il gruppo termico

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