ciao a tutti, ho rimontato sulla mia vespa il mio "vecchio" blocco originale con motorino di avviamento e miscelatore. premesso che il suddetto motore ha preso un pochino d'acqua, ho smontato cilindro testata e marmitta per sparargli un po' d'aria compressa e asciugare il tutto. rimonto tutto, perfetto va benissimo, forse sento che stenta un poco ai medi, ma niente di che. vado a trovare un mio amico e gli faccio vedere che ho montato anche il catalizzatore ma non mi piace come gli passano i cavi sotto. sistemiamo meglio tutto la vespa parte dopo qualche spedivellata, sembra funzionare senza problemi, faccio la salita del suo box e inizia a perdere potenza come se la stessi facendo da ferma di quarta. si ristabilizza e dopo qualche metro si spegne. smontiamo tutto prova candela ok, la corrente arriva, rivediamo se i cavi sono tutti ok e sono tutti ok. smontiamo il getto del max e stranamente è sporchissimo. puliamo tutto e sembra ripartire ma dopo poco di nuovo stesso problema.
porto in qualche modo a casa la vespa, rismonto completamente il carburatore, sostituisco tutti i pezzi possibile con quelli di un 24 nuovo di pacca rimonto e la situazione è questa
se avvio con aria chiusa, la vespa parte e si spegne ALL'ISTANTE come se non gli arrivasse benzina. e il carburatore non è sensibile alla vite del minimo. solo se la avvito completamente, diventa acceleratissima
se avvio con aria tirata, la vespa parte, sale di giri, si assesta e gira perfettamente senza spegnersi, e diventa sensibile alla vite del minimo. cosa può essere?