Il mio 200 dell'81 non va oltre 85 90 e anzi a quella velocità sento ogni tanto un tintinnio dal motore che può essere? I vostri a che velocità arrivano?
Il mio 200 dell'81 non va oltre 85 90 e anzi a quella velocità sento ogni tanto un tintinnio dal motore che può essere? I vostri a che velocità arrivano?
Sei sicuro di avere un 200?
Il mio (1985 arcobaleno) supera i 100 in un battibaleno......anche prima del "gioco di biella" del disgraziato!!!!!
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
appunto chiedevo perchè mi sembra un pò pochino
vorrei capire cosa possa essere forse la marmitta piena. Boh
Non credo che la marmitta piena possa darti un tintinnio dal motore.....Originariamente Scritto da saliddo
A me il meccanico precedente ha inserito nella marmitta uno "spiedino" di ferro con la punta girata per controllare se era piena... Puoi provare anche tu. Tirando fuori il ferro usciva un pò di polverina....
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il mio è un px 200 dell'84 e mantiene tranquillamente i 100-110 anche con 90 mila km alle spalle.
La marmitta piena non ti fa perdere così tanto.
Quanti km hai alle spalle?
neanche 30mila
Strano....Sono velocità da 125.
Compressione? Carburazione? Candela?
"Affoga" in velocità?
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
no non affoga assolutamente
Con tutti i problemi che ha la mia, raggiunge i 100 Km/h tranquillamente (da tachimetro Vespa)
Carburazione quasi sicuramente o spompatezza.
Oh....mi si è storto il pi...anton
aspettavo la tua risposta
quindi che fare?
Io ho provato di tutto e se hai seguito i miei vari post lo sai.
L'unica cosa che non ho provato, mai, è la sostituzione del carburatore.
Adesso ce l'ho, nuovo nuovo, domani e domenica son l'ultimo week end di lavoro, dal prossimo, compresa la Pasqua, mi dedico alle Vespa, FINALMENTE.
Ho un T5 da ripristinare in toto, un P 200E da mettere a punto (revisione generale) per la prossima stagione radunoviaggivespistica, una GTR ferma col restauro per svariati motivi e........2 sorprese, una molto probabilmente la prossima settimana ed un'altra tra un mese e mezzo circa
Oh....mi si è storto il pi...anton
il carburatore lo sostituì mio cugino prima di vendermelo
può essere che nn sia adatto?boh
io sento parlare di 110 120 e chi li ha visti mai!!
Hai dimenticato di citare la rally.......Originariamente Scritto da anton
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Eh eh eh.
Che sogno fu quello!
Rientrerà nelle sorprese citate?
Non ho detto nulla
Oh....mi si è storto il pi...anton
Pasquà un giorno devo assolutamente venirti a trovare per vedere tutta sta roba!!!!!
Siamo vicini
Quando vuoi a disposizione, basta che mi informi prima in maniera che mi organizzo.
Oh....mi si è storto il pi...anton
ok
Che fai nascondi la rally di Enrico?????Originariamente Scritto da anton
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Con me non corre rischi io purtroppo sono all'inizio della mia passione vespistica. Riconosco a fatica i modelli
Perciò vorrei andare a ripetizioni da "Pasqualo che della vespa è il mago" che anche se nn fa rima si avvicina
Originariamente Scritto da saliddo
Ma la rally è la rally (mio avatar).........Te ne innamori appena la vedi!!!!!
Almeno per me è stato così!!! L'aveva il figlio del portiere del palazzo del mare dove villeggiavamo, erano i primi anni 70....Argento..... Da grande (coi soldi) ne voglio una mix rossa, e magari uno specialino 4 marce faro quadrato celeste metallizzato.....e poi assieme al mio PX, l'oblio!!!!!!!!
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
ALLORA IO NE AVEVO UNO COME IL TUO A 85 90 MURAVA E FAI COSA VUOI NON LI SUPERAVA MAI... gli ho anche rifatto il motore, albero, cilindro e carburo nuovi...1 anno e 3 mesi fa l'ho venduto, non andava. sul fatto del tachigrafo arcobaleno bhè.....il mio socio ha un arcobaleno 125 che segna 110 e la sua signora un arcobaleno 150 e segna sempre 110. io con il mio orange power a 110 non arrivo ma ti giuro che a 90 li semino e alla grande...non ti fidar troppo dei tachigrafi...fatti un giro e se trovi un rilevatore di velocita' confrontalo con il tuo tachigrafo. il mio segna 105 e il tabellone segna 103.... fai tu. x il 200 ora ne sto facendo un'altro, motore rifatto e albero nuovo, cilindro rettificato e pistone nuovo...carburo quello di prima x ora...vedrai che va questo xè non ha il miscelatore come quello che avevo prima del 1982,anno tragico x le lamiere.....il tuo ha il miscelatore? è fasato giusto? xè se fosse ritardato di accensione camminerebbe poco veramente. facci sapè. x la cronaca:io mi ostino sempre e il fatto di aver venduto un 1982 con miscelatore non mi andò poi mica giu tanto bene, allora ora ne ho preso uno senza miscelatore ma sempre dell'82 ma si differenzia x il telaio che ha le pance che si aprono sotto e non da sotto la sella. strano è il primo che trovo 82 cosi' bhòòò
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
no non ha il miscelatore
Il tintinnio che senti al max di velocità potrebbe essere dovuto ad accumulo di depositi carboniosi nella testa motore e nel cielo del pistone. Hai mai disincrostato le parti? Ed anche l'uscita del tubo filettato nel cilindro...
Comunque il contachilometri Px I° serie segna almeno 10 km. orari meno dell'arcobaleno!
con una vespa "originale" i 120 effettivi forse li vedrai in discesaio sento parlare di 110 120 e chi li ha visti mai!!
Magari anche con l'aiuto della scia di un TIR...con una Vespa "originale" i 120 effettivi forse li vedrai in discesa