Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Prendi la calcolatrice e fai: 67:22=3,045 64:21=3,048
La differenza tra i 2 rapporti è trascurabile tanto poterli ritenere uguali, ma se vogliamo essere pignoli 21/64 è più corta di pochissimo, quindi ciò che hai scritto precedentemente può essere considerato una sciocchezza.

Per quanto riguarda il discorso denti dritti ed elicoidali non avrei mai voluto leggere da parte di chi passa per intenditore di tuning vespa che i denti dritti non servono a nulla...i denti dritti servono sempre perché allungano la longevità dei cuscinetti, in specialmodo quello del banco lato frizione, su motori con potenze superiori a 15cv vanno sempre montati, altrimenti il motore ha vita breve.

P.s. pistone mi stai deludendo profondamente, prima sbagli (grossolanamente) una banale divisione, poi dopo aver affermato che il motore è un missile (che fa 115 come scrive dottluconi), scrivi che elicoidale o a dente dritto è lo stesso...cosa ti sta accadendo?
Bravo Damiano hai abboccato anche questa volta.....e stai tirando di brutto comunque io non sapro' far di conto e non sapro' trattare i motori ma questo potrebbe essere fasullo tanto quanto i 140 vantati dalla tua cosa.....Inoltre dovresti essere felice così tutti i miei clienti scontenti in futuro avranno un punto di riferimento per aggiustare tutte le insoddisfazioni che gli ho provocato rovinandogli il motore.
Comunque tornando in officina dove hai letto che una primaria elicoidali ammazza il cuscinetto di banco.....Se preferisci la silenziosità di funzionamento e e rinunci a qualcosa l'elicoidare va benissimo e poi semmai non solo i giri ma anche la forte coppia riducono la durata del cuscinetto comunque......L'igegnere sei tu.
Ne ho sentiti parecchi che vorrebbero misurarsi con la tua supercosa ma come mi hai detto la domenica giochi a bocce e non puoi partecipare ai ritrovi....