Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Bravo Damiano hai abboccato anche questa volta.....e stai tirando di brutto comunque io non sapro' far di conto e non sapro' trattare i motori ma questo potrebbe essere fasullo tanto quanto i 140 vantati dalla tua cosa.....Inoltre dovresti essere felice così tutti i miei clienti scontenti in futuro avranno un punto di riferimento per aggiustare tutte le insoddisfazioni che gli ho provocato rovinandogli il motore.
Comunque tornando in officina dove hai letto che una primaria elicoidali ammazza il cuscinetto di banco.....Se preferisci la silenziosità di funzionamento e e rinunci a qualcosa l'elicoidare va benissimo e poi semmai non solo i giri ma anche la forte coppia riducono la durata del cuscinetto comunque......L'igegnere sei tu.
Ne ho sentiti parecchi che vorrebbero misurarsi con la tua supercosa ma come mi hai detto la domenica giochi a bocce e non puoi partecipare ai ritrovi....
il dente eliocoidale genera una spinta assiale verso il cuscinetto proporzionale ai giri, dovuta all'inclinazione dei denti cosa che il dente dritto non fa. Quest'ultimo poi fischia solo se ha una tolleranza troppo elevata, infatti sia la primaria malossi che quella Drt non fischiano.

p.s. in merito a questo motore ti scrivo in privato poiché credo di sapere molto più di quanto credi

p.p.s. se tolgo il bauletto grande ai 140 citati prima bisogna aggiungerne quasi altri 5...